05 Ottobre 2017  09:57

Vodafone guarda al futuro

Gianfranco Caccamo
Vodafone guarda al futuro

Presentato la nuova strategia di posizionamento del brand telco, rinnovato il claim e il logo

“The future is exciting. Ready?” è il nuovo Claim di Vodafone e fa parte della nuova strategia di posizionamento di una delle più importanti aziende Telco al mondo. Il gruppo inglese ha inoltre presentato il restyling del logo. Il nuovo posizionamento di Vodafone si concentra sul tema del futuro, espresso dal claim “The future is exciting. Ready?”. La prima parte del claim sarà tradotto nelle lingue locali dei Paesi del Gruppo, mentre la seconda parte – ‘Ready?’ – rimarrà in inglese. In italiano sarà: “Il futuro è straordinario. Ready?”. La nuova identità visiva darà maggiore risalto all’iconico “speech mark” di Vodafone (la “virgoletta”) creato nel 1998. In tutti i materiali di comunicazione lo “speech mark” sarà centrale nella grafica e apparirà in modalità bidimensionale anziché 3D come il logo attuale. Da domani il Gruppo Vodafone avvierà una massiccia campagna pubblicitaria a livello globale, la più forte dei suoi 33 anni di storia, con uno spot TV di 60 secondi che racconta come l’interazione umana rimanga una costante mentre le tecnologie evolvono nel tempo. «Crediamo ci siano molte valide ragioni per essere ottimisti riguardo al futuro, partendo dalle grandi innovazioni emergenti nella scienza e nella tecnologia, che già iniziano ad avere un profondo e positivo impatto sulla società» ha affermato Serpil Timuray, Chief Commercial Operations and Strategy Officer del Gruppo Vodafone: «Vodafone può contate su una lunga storia nella diffusione di nuove tecnologie a milioni di persone in tutto il mondo, migliorando la qualità della vita e trasformando i luoghi di lavoro. Il nostro nuovo posizionamento vuole incarnare la missione di Vodafone, ovvero quella di aiutare i nostri clienti e le comunità ad accogliere e beneficiare delle straordinarie innovazioni che plasmeranno il mondo».

EDITORIALISTI

Elena Reguzzoni TCE

ACCADDE OGGI