19 Giugno 2019  15:00

Unieuro, l’Assemblea degli Azionisti si riunisce

Emanuela Sesta
Unieuro, l’Assemblea degli Azionisti si riunisce

Fonte: https://www.linkedin.com/company/unieuro/

Presentato e approvato il bilancio. Nominato il CdA e il consiglio sindacale

Sullo sfondo della prestigiosa location Luxury Living Group di via Diaz a Forlì, si è riunita ieri in sede ordinaria l’Assemblea degli azionisti di Unieuro, in unica convocazione. All’ordine del giorno - tra le altre cose - l’approvazione del bilancio d’esercizio al 28 febbraio 2019, la nomina del CdA e del Coniglio sindacale.

 

È stato infatti presentato il bilancio consolidato al 28 febbraio 2019 che si è chiuso con ricavi in crescita del 12,3% a 2.104,5 milioni di euro e con un risultato netto adjusted pari a 42,7 milioni di euro (+8,3% vs FY precedente).

 

L’Assemblea ha approvato la proposta di utilizzo degli utili di esercizio, pari a 28,2 milioni di euro complessivi, deliberando la distribuzione di 21,4 milioni di euro sotto forma di dividendo ordinario e l’accantonamento a riserva straordinaria disponibile e distribuibile dei residui 6,8 milioni di euro. Nel dettaglio, il dividendo proposto è pari a 1,07 euro per azione, in crescita del 7% rispetto ai due esercizi precedenti, ed esprime un payout del 50,1% del risultato netto adjusted.

 

L’Assemblea ha anche determinato in nove il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione, fissando in tre esercizi la durata in carica del nuovo CdA e determinandone il relativo compenso. Sono stati quindi nominati consiglieri di amministrazione: Bernd Erich Beetz (presidente), Robert Frank Agostinelli, Pietro Caliceti, Catia Cesari, Gianpiero Lenza, Marino Marini, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Monica Luisa Micaela Montironi, Alessandra Stabilini.

 

I consiglieri Beetz, Agostinelli, Cesari, Lenza, Marin, Nicosanti Monterastelli, Montironie, Stabilini sono stati tratti dalla lista n°1 presentata da Monte Paschi Fiduciaria S.p.A. per conto di Italian Electronics Holdings S.à.r.l., che detiene una partecipazione pari al 33,82% del capitale sociale di Unieuro. Tale lista è stata votata dal 59,545% capitale sociale rappresentato in Assemblea. L’Assemblea ha inoltre nominato Giuseppina Manzo presidente del Collegio Sindacale.

 

Fonte: https://www.linkedin.com/company/unieuro/

Contenuti correlati : unieuro assemblea bilancio CdA collegio sindacale

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI