18 Aprile 2017  16:33

Unieuro acquista 21 pv Andreoli

Roberta Broch
 Unieuro acquista 21 pv Andreoli

I negozi sono situati prevalentemente nei centri commerciali di Lazio, Abruzzo e Molise. Il controvalore dell’operazione è di 12,2 milioni di euro

Unieuro ha annunciato l’acquisizione di un ramo d'azienda da Andreoli, in concordato preventivo.

 

Il ramo d'azienda è composto da 21 punti vendita diretti, situati prevalentemente in centri commerciali e di dimensioni comprese tra i 1.200 e i 1.500 mq. L’insegna acquisita opera attualmente con il marchio Euronics nel Lazio meridionale, in Abruzzo e Molise, e ha realizzato nell'esercizio 2015 un fatturato retail di circa 94 milioni di Euro, occupando oltre 300 addetti.

 

Secondo una nota dell’insegna, i negozi saranno rilevati privi di magazzino e saranno sottoposti a un incisivo piano di rilancio, che prevedrà fin dalle prime settimane l’adozione del marchio Unieuro, il riallestimento degli spazi, il riassortimento di prodotti e l’adozione dei nuovi sistemi informativi, con l’obiettivo di raggiungere i target di fatturato - oltre 100 milioni di euro a regime - e redditività attesi nell’arco di 18-24 mesi.

 

Il controvalore dell'operazione, avvenuta senza accollo di debiti finanziari nei confronti dei fornitori, è pari a 12,2 milioni di euro, di cui 3,9 milioni già versati sotto forma di cauzione e 8,3 da corrispondere a saldo al perfezionamento dell’operazione, previsto entro 30 giorni dall’aggiudicazione del compendio aziendale.

 

Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro, ha dichiarato: “L’acquisizione dei negozi Andreoli rappresenta la terza maggiore acquisizione nella storia di Unieuro ed espande da subito del 12% la nostra rete di negozi diretti senza comportare sovrapposizioni significative”.

Contenuti correlati : Unieuro Andreoli Euronics

EDITORIALISTI

  • 11 Maggio 2017
    QUANDO SI CAPIRÀ CHE…
     e gennaio ha aperto il 2017 positivamente, o quanto meno senza grandi contrazioni, i mesi a seguire sembrano al...
Elena Reguzzoni TCE

ACCADDE OGGI

  • 28 Maggio 2007
    Canon: rinviato il lancio dei Tv SED
    Canon Inc. ha annunciato nei giorni scorsi di aver deciso di posticipare per il momento il lancio dei primi Tv flat a tecnologia SED (Surface-conduction...