13 Giugno 2019  13:26

Samsung, continua la promozione dell’8K

Aldo Cattaneo
Samsung, continua la promozione dell’8K

Il brand ha sponsorizzato l’8K Display Summit a New York e incontrato gli addetti ai lavori di Stati Uniti e dell'Europa per mostrare i plus del nuovo standard

Samsung Electronics ha sponsorizzato l’8K Display Summit ospitato da Insight Media, incentrato sullo stato attuale e il futuro della tecnologia di visualizzazione 8K che si è tenuto nei giorni scorsi nella Millennium Times Square di New York. Il Summit di quest’anno si pone l’obiettivo di fare il punto della situazione sullo stato attuale e futuro della tecnologia 8K, offrendo approfondimenti sulle strategie di Samsung e di altri player del settore circa l’ecosistema di contenuti e tecnologie correlate all’ 8K. Con un focus su come le innovazioni, in termini di tecnologia di upscaling dell'IA e il progresso di HDR10 +, stiano contribuendo a spingere l’8K nel mainstream. Al Summit oltre 100 partecipanti, tra cui aziende di display e attrezzature, produttori di video, media tecnologici e revisori tecnici globali degli Stati Uniti e dell'Europa hanno mostrato un forte interesse per le tecnologie di base relative alle riprese e alla trasmissione di immagini di alta qualità come la tecnologia di rete 5G, le apparecchiature di ripresa e i codec di compressione delle immagini. Quest'anno, il summit QLED si è svolto sotto il tema del display 8K per un giorno con sessioni intensive di tecnologia 8K e situazione attuale del mercato con un ecosistema di contenuti da 8K e tecnologie correlate a 8K. "Con la rapida espansione della tecnologia 5G, il mercato dei display 8K dovrebbe fare grandi progressi" ha dichiarato Sonia Chen, director of display marketing di device solutions America di Samsung Electronics. "In particolare, riceverà i favori dei millennials che hanno grande familiarità con la velocità di internet e la visualizzazione di immagini di alta qualità". Hyogun Lee, executive vice president di Samsung Electronics Visual Display Business, ha invece sottolineato che "anche per la TV 4K, c'erano preoccupazioni per la mancanza di contenuti al momento del lancio, ma queste preoccupazioni sono svanite dopo che la gente ha sperimentato la qualità dell'immagine reale. Dopotutto, la migliore esperienza di qualità delle immagini verrà scelta dai consumatori".

Contenuti correlati : samsung 8k tv 4k

ACCADDE OGGI

  • 19 Luglio 2012
    In distribuzione Dixe News
    Il nuovo numero di Dixe News, semestrale dell’insegna del Gruppo Evoluzione, è in distribuzione. Un magazine editato in 1,5 mila copie, che da sette...

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy