11 Gennaio 2021  16:42

Samsung @CES2021: quando la normalità diventa eccezionale

Elena Gandini
Samsung @CES2021: quando la normalità diventa eccezionale

Samsung migliora l'esperienza domestica

Samsung Electronics ha presentato nel primo pomeriggio le sua novità al CES2021: soluzioni flessibili, connesse in modo intelligente e che utilizzano l'intelligenza artificiale per comprendere il contesto e rendere la vita quotidiana fluida.

"Il nostro mondo ha un aspetto diverso e molti di voi si sono trovati di fronte a una nuova realtà, in cui tra le altre cose, la propria casa ha assunto un significato maggiore", ha affermato Sebastian Seung, presidente e capo di Samsung Research, l'hub di ricerca e sviluppo avanzato dell'azienda. “Le nostre innovazioni sono progettate per fornire esperienze più personali e più intuitive che esprimono la tua personalità. Stiamo lavorando duramente per portarti l'innovazione di prossima generazione, con l'intelligenza artificiale come fattore abilitante principale, per il tuo domani migliore".

I continui investimenti di Samsung in innovazioni che si adattano agli stili di vita in evoluzione consentono all'azienda di stare al passo con i rapidi cambiamenti. Le principali presentazioni per una casa ancor più comoda e usability sono state:

Samsung Bespoke 4-Door Flex
CES2021_dl1_Bespoke

L'ultima versione del frigorifero Bespoke è dotata di pannelli intercambiabili che vengono forniti con una scelta di colori e materiali che hanno reso l'originale un successo, consentendo ai consumatori di regolare il proprio frigorifero per forma e funzione.

MICRO LED da 110 pollici

Microled

Questo nuovo schermo è dotato di LED inorganici auto-illuminati con un design Infinity Screen sottile e quasi senza cornice che si integra perfettamente nello spazio abitativo. Il risultato è un'esperienza visiva straordinariamente coinvolgente con una qualità dell'immagine sorprendente. Il MICRO LED da 110 pollici aggiunge anche "4Vue" (Quad View), un'opzione di visualizzazione a quattro vie.

Lifestyle TV

Tv Samsung

La gamma di TV lifestyle all'avanguardia di Samsung include The Serif, The Frame, The Sero e The Terrace, una TV per esterni QLED 4K lanciata di recente, oltre a Samsung The Premiere, un proiettore laser 4K di qualità cinematografica.

Cucina SmartThings

CES-2021-SmartThings-Cooking_dl4

Un nuovo servizio di Samsung, SmartThings, è progettato per rendere il tuo viaggio culinario senza soluzione di continuità. Un Meal Planner automatico alimentato da Whisk's Food AI consiglia i pasti per l'intera settimana, crea liste della spesa con gli ingredienti di cui hai bisogno e si connette ai rivenditori di generi alimentari per la spesa unica direttamente dal frigorifero Family Hub™ o dallo schermo del tuo cellulare. Le istruzioni per le ricette possono essere inviate direttamente ai dispositivi di cottura Samsung sincronizzati per ridurre al minimo problemi ed errori.

Samsung Health Smart Trainer sui televisori Samsung 2021
CES-2021-Press-Conference_main_6

Samsung Health trasforma senza problemi la casa in una palestra personale e la nuova funzionalità Smart Trainer 4 traccia e analizza la postura in tempo reale, proprio come un personal trainer (in tempo di pandemia decisamente un ottimo prodotto). Durante e dopo l'allenamento, Smart Trainer fornisce feedback sulla forma, ti aiuta a contare le ripetizioni e stima le calorie bruciate.

CES-2021-Press-Conference_main_9

Samsung è da tempo in prima linea nell'intelligenza artificiale e nell'innovazione della robotica, sfruttando i suoi sette centri di ricerca globali sull'IA per far progredire la tecnologia. Portando l'intelligenza artificiale nei suoi prodotti, Samsung sta creando nuove esperienze domestiche, dalle lavatrici che ottimizzano l'utilizzo dell'acqua, i detergenti e i cicli di lavaggio, ai televisori con un processore Quantum AI in grado di eseguire l'upscaling dei contenuti HD in una risoluzione 8K incontaminata.

JetBot 90 AI +
CES2021_dl5_JetBot-90-AI

In arrivo negli Stati Uniti, questo innovativo aspirapolvere utilizza la tecnologia di riconoscimento degli oggetti per identificarli e classificarli in modo da decidere il miglior percorso di pulizia. I sensori LiDAR e 3D consentono a JetBot 90 AI + di evitare cavi e piccoli oggetti, pur continuando a pulire gli angoli difficili da raggiungere della casa. Dotato anche di una fotocamera, JetBot 90 AI + è integrato con l' app SmartThings per aiutarti con il monitoraggio domestico.

Samsung Bot ™ Care 5 e Samsung Bot ™ Handy 6
CES2021_dl6_Samsung-Bot™

L'ultimo sviluppo della crescente gamma di robotica di Samsung , Samsung Bot ™ Care è progettato per utilizzare l'intelligenza artificiale per riconoscere e rispondere alle tue richieste. Sarà in grado di agire sia come assistente che come compagno, aiutandoti a prendersi cura dei dettagli della tua vita. Imparerà anche il tuo programma e le tue abitudini e ti invierà promemoria per aiutarti a guidarti durante la tua giornata impegnativa.

Sempre in fase di sviluppo, Samsung Bot ™ Handy farà affidamento su un'intelligenza artificiale avanzata per riconoscere e raccogliere oggetti di varie dimensioni, forme e pesi, aiutandoti nei lavori di casa. Sarà in grado di distinguere la composizione del materiale di vari oggetti, utilizzando la quantità appropriata di forza per afferrare e spostare oggetti e oggetti domestici.

Nell'ambito del suo impegno per la creazione di un'economia circolare, Samsung sta sviluppando programmi e soluzioni di packaging che promuovono un ciclo di vita del prodotto sostenibile, dall'inizio alla fine:

  • Galaxy Upcycling a casa: Samsung ha annunciato un aggiornamento al suo programma Galaxy Upcycling, chiamato ora Galaxy Upcycling a casa. Il nuovo programma reinventa il ciclo di vita di un vecchio telefono e offre ai consumatori opzioni su come potrebbero essere in grado di riutilizzare il proprio dispositivo per creare una varietà di comodi strumenti IoT.
  • TV Eco Packaging: Samsung ha annunciato che il suo eco-packaging si espanderà a QLED, TV UHD, monitor e prodotti audio nel 2021. Come parte di un impegno costante per la consapevolezza ambientale, sta creando prodotti e soluzioni sostenibili al nucleo. Ad esempio, il nuovo telecomando a celle solari di Samsung, realizzato in parte con plastica riciclata, può essere ricaricato tramite illuminazione solare o interna, riducendo lo spreco della batteria.

Ha anche dato la priorità all'educazione tecnologica attraverso Samsung Solve for Tomorrow, che incoraggia i giovani a utilizzare in modo creativo la tecnologia per risolvere le sfide della comunità, e Samsung Innovation Campus, che aiuta gli studenti a sviluppare tecniche e abilità personali per lavori futuri.

Contenuti correlati : Samsung CES2021
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI