02 Novembre 2016  09:26

Q3 a segno meno per Samsung

Elena Reguzzoni
Q3 a segno meno per Samsung

Rispetto al pari trimestre 2015 il colosso coreano lascia sul terreno 4,5 mld di dollari di fatturato e 1,8 mld di dollari di profitto. Mobile male, bene Tv SUHD e bianco

Come era prevedibile i problemi e il ritiro del Galaxy Note 7 hanno avuto un impatto sui risultati del Q3 di Samsung. Nel dettaglio il colosso coreano ha confermato che il fatturato del trimestre terminante lo scorso fine settembre è stato di 42,01 miliardi di dollari, quindi in decremento di 4,57 miliardi di dollari rispetto al Q3 2015 e un utile di 4,6 miliardi di dollari rispetto ai 6,4 miliardi di dollari nel Q3 2015.

Se i risultati della BU mobile dopo molti anni non hanno fatto sorridere Samsung, gli altri business – in particolare i Tv SUHD e il bianco – hanno riportato un trend positivo.

Il colosso coreano ha però sottolineato che nei prossimi mesi la vendita di Galaxy S7 e S7 Edge – su cui l’azienda sta ovviamente spingendo in maniera massiva – permetterà una maggiore normalizzazione dei risultati finanziari, aiutati anche da un aumento della produzione di display flessibili con tecnologia OLED per mobile in relazione a una domanda sempre più importante da parte degli altri vendor.

Contenuti correlati : Tv SUHD fatturato profitto trimestrale Samsung Galaxy Note 7 BU mobile bianco S7 Edge OLED
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI