11 Maggio 2018  15:27

On air la nuova campagna per i TV OLED LG

Gianfranco Caccamo
On air la nuova campagna per i TV OLED LG

La campagna Black di LG è declinata su tv con spot da 15" e 30", adv su stampa trade e piattaforme digital e social

La campagna pubblicitaria dell'azienda coreana mira a evidenziare la caratteristica distintiva della gamma 2018 di televisori, "una qualità dell’immagine senza paragoni grazie alla profondità del nero assoluto e i colori perfetti"

LG torna on air con una campagna integrata che si declina su diversi canali di comunicazione per promuovere la gamma 2018 di TV Oled. Una campagna che ruota attorno al concept internazionale sviluppato dall’headquarter coreano di LG, “BLACK.”, volto a rafforzare il messaggio che solo il nero perfetto di LG OLED TV crea colori perfetti. Nella versione oggetto della campagna digital locale, il concept si arricchisce di un ulteriore elemento che enfatizza ulteriormente il messaggio: “Black. Is Colorful”. La campagna TV - con spot da 15" e 30" - prevede un flight televisivo di 4 settimane (13 maggio – 9 giugno) che comprende una programmazione completa e variegata sui principali canali in chiaro di editori generalisti (RAI, Publitalia, Cairo), sui canali tematici Discovery e Viacom e su piattaforme di pay tv come Mediaset Premium, Sky e Sky on demand con un focus sui contenitori editoriali sportivi. In sinergia con la presenza in TV, saranno presidiate anche le principali piattaforme online attraverso una campagna digital e una social, con in particolare attività di social posting su Instagram dove il profilo italiano di LG (lg_italia) sarà interamente dedicato ad OLED attraverso un vero e proprio mosaico digitale di immagini. A completamento degli investimenti, è iniziata una campagna stampa always on attiva sulle principali testate trade e caratterizzata da una creatività molto suggestiva per esprimere il concept BLACK. Is Colorful. «La nuova campagna punta a valorizzare la caratteristica distintiva dei nostri LG OLED TV: una qualità dell’immagine senza paragoni grazie alla profondità del nero assoluto e i colori perfetti. Un primato che ci viene riconosciuto non solamente dagli innumerevoli premi vinti a partire dal CES di Las Vegas, ma soprattutto dai consumatori italiani che sono sempre più attenti alla qualità ed hanno capito che i miglior TV in assoluto sono gli LG OLED TV. Da quando abbiamo introdotto la tecnologia OLED in Italia nel 2014, infatti, oltre 100 mila famiglie hanno scelto di portare nelle loro case un TV OLED di LG, sinonimo di tecnologia all’avanguardia, cura dei materiali e design unico” ha dichiarato Alessandro Zearo, Marketing Manager Home Entertainment LG Electronics.

Contenuti correlati : LG TV OLED social adv on air trade digital

EDITORIALISTI

Elena Reguzzoni TCE

ACCADDE OGGI

  • 21 Maggio 2014
    Lenovo, anno fiscale da record
    Lenovo ha rilasciato i risultati del quarto trimestre fiscale, chiusosi il 31 marzo 2014, e di tutto l’anno fiscale. Nei dodici mesi considerati il...