25 Marzo 2020  10:29

Novità in Nintendo Italia

Redazione
Novità in Nintendo Italia

Stefano Calcagni è il nuovo Head of Marketing

Stefano Calcagni assume il ruolo di Head of Marketing di Nintendo Italia, a diretto riporto del Direttore Generale, Andrea Persegati, con la responsabilità di coordinare le attività di marketing e le campagne di comunicazione nell'ottica di incrementare il valore del brand Nintendo e favorirne maggiormente l’espansione sul mercato italiano.

Calcagni è in Nintendo dal 2012, dove, fino ad oggi, ha ricoperto il ruolo prima di Brand Manager e poi di Senior Brand Manager per l’Italia; con questa nomina, prende il posto del Marketing Director Massimo Bullo, che ha lasciato l’azienda per intraprendere nuove avventure professionali.

“Nominando Calcagni Head of Marketing abbiamo deciso di valorizzare una risorsa meritevole attraverso un percorso di crescita interna che consentirà di portare avanti importanti obiettivi di sviluppo in collaborazione con la Direzione Commerciale e l’head quarter internazionale”, dichiara Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia.

“Sono orgoglioso di questo nuovo incarico che mi permette di mettere a disposizione dell’azienda le mie competenze, la mia esperienza e la grande passione per il mondo Nintendo”, afferma Calcagni, “Insieme a tutto il team Marketing, l’impegno sarà rivolto alla definizione delle strategie e delle iniziative più efficaci per contribuire all’espansione dei nostri brand all’interno del mercato”.

Stefano Calcagni assume il ruolo di Head of Marketing di Nintendo Italia, a diretto riporto del Direttore Generale, Andrea Persegati, con la responsabilità di coordinare le attività di marketing e le campagne di comunicazione nell’ottica di incrementare il valore del brand Nintendo e favorirne maggiormente l’espansione sul mercato italiano.

Calcagni è in Nintendo dal 2012, dove, fino ad oggi, ha ricoperto il ruolo prima di Brand Manager e poi di Senior Brand Manager per l’Italia; con questa nomina, prende il posto del Marketing Director Massimo Bullo, che ha lasciato l’azienda per intraprendere nuove avventure professionali.

“Nominando Calcagni Head of Marketing abbiamo deciso di valorizzare una risorsa meritevole attraverso un percorso di crescita interna che consentirà di portare avanti importanti obiettivi di sviluppo in collaborazione con la Direzione Commerciale e l’head quarter internazionale”, dichiara Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia.

“Sono orgoglioso di questo nuovo incarico che mi permette di mettere a disposizione dell’azienda le mie competenze, la mia esperienza e la grande passione per il mondo Nintendo”, afferma Calcagni, “Insieme a tutto il team Marketing, l’impegno sarà rivolto alla definizione delle strategie e delle iniziative più efficaci per contribuire all’espansione dei nostri brand all’interno del mercato”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 08 Luglio 2011
    Samsung conferma un Q2 in calo
    Samsung ha annunciato ieri un previsto calo del 26% degli utili nel secondo trimestre, nonostante le buone performance delle vendite di smartphone e...