01 Aprile 2016  12:25

Huawei, un 2015 da incorniciare

Aldo Cattaneo
Huawei, un 2015 da incorniciare

Guo Ping

Il gruppo ha fatturato 60,8 miliardi di dollari a livello mondiale, con un +37% sul 2014. La divisione consumer cresce del 73%

Huawei ha presentato oggi i risultati finanziari 2015, il gruppo ha generato in totale un fatturato pari a 60,8 miliardi di dollari a livello mondiale, un incremento del 37% rispetto al 2014, mentre l’utile netto si è attestato a 5,7 miliardi di dollari, con un aumento del 33% rispetto al 2014. In particolare la divisione Consumer (smartphone e moble) ha registrato un fatturato di 19,9 miliardi di dollari, in aumento del 73% anno su anno. La divisione Carrier ha registrato un fatturato di 35,8 miliardi di dollari, in aumento del 21% anno su anno. Infine la divisione Enterprise ha generato un fatturato di 4,3 miliardi di dollari, in aumento del 44% anno su anno. Guo Ping, Vice Presidente e Rotating CEO di Huawei, ha commentato: “In parte, Huawei deve la sua crescita al mercato ICT, forza trainante delle economie digitali di tutto il mondo. Tuttavia, il nostro sviluppo è anche frutto di una strategia mirata e di ingenti investimenti nei nostri core business. Nel corso dei prossimi tre/cinque anni ci concentreremo sul miglioramento della connettività, consentendo lo sviluppo di settori verticali e ridefinendo le capacità della rete. Adottando un approccio aperto e collaborativo e impegnandoci nella condivisione del successo, lavoreremo a stretto contatto con i nostri clienti e partner per ottimizzare le opportunità di sviluppo del settore. Insieme costruiremo un mondo sempre più connesso”.

Contenuti correlati : divisione consumer Carrier Enterprise Guo Ping Huawei ricavi fatturato smartphone connessione
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI