17 Maggio 2017  10:05

Apple Pay è attivo in Italia

Gianfranco Caccamo
Apple Pay è attivo in Italia

Da oggi si può pagare anche nel nostro Paese con l’iPhone in tutti gli esercizi commerciali che accettano pagamenti contactless

Come preannunciato a marzo il servizio di pagamento elettronico di Apple è ora attivo anche in Italia. Attualmente Apple Pay è supportato dai circuiti di carta di credito e debito Mastercard e Visa rilasciate da UniCredit, Carrefour Banca e boon., nel corso dell’anno si aggiungeranno anche American Express, come circuito di pagamento, e altre istituti bancari. Apple Pay è utilizzabile in tutti gli esercizi commerciali che accettano pagamenti contactless, inoltre può anche essere usata per pagare in alcune delle app scaricabili dall’App Store e in siti ecommerce. In particolare sulla pagina ufficiale di Apple Pay tra i retail in cui si può pagare con il servizio di Apple spiccano Auchan, Carrefour, Esselunga, Euro Spin, ePrice, Media World, Mondadori Store, Lidl, Simply e Unieuro. Mentre per l’online e le app ePrice, Stockisti e Unieuro.

EDITORIALISTI

Elena Reguzzoni TCE

ACCADDE OGGI

  • 25 Settembre 2002
    Stream: definito l’acquisto di Tele+
    Vivendi ha annunciato ieri che è stato raggiunto l’accordo con News Corp. per l’acquisto di Tele+ da parte della stessa News Corp.