27 Luglio 2017  14:49

Al via Optime

Roberta Broch
Al via Optime

L’Osservatorio permanente per la tutela in Italia del mercato elettronico, presentato da Aires, vuole essere un punto di riferimento per tutto il settore

È nato Optime, l’Osservatorio permanente per la tutela in Italia del mercato elettronico. Ad annunciarlo è Davide Rossi, direttore generale di Aires, durante un incontro con la stampa specializzata. “In seguito alla giornata della legalità organizzata da Confcommercio abbiamo pensato di creare un organismo in grado di tutelare il nostro settore di riferimento. Questo si declina nella realizzazione di un Osservatorio in grado di comunicare le positività così come le negatività del nostro mercato”.

 

“Penso si tratti di uno strumento utile” afferma Rossi. “La federazione lavora con finalità di interesse comune per il monitoraggio e l’eventuale denuncia di violazioni di diritto amministrativo: mancato rispetto delle normative vigenti, siti illegali, etc.”

 

A ora la federazione sta vivendo i primi sei mesi di ’rodaggio’, in cui è operativa con i soci di Aires e l’associazione; l’obiettivo è rappresentare tutti gli operatori della filiera, sia nella distribuzione, sia nell’industria.

Contenuti correlati : Optime Aires Davide Rossi

EDITORIALISTI

Elena Reguzzoni TCE

ACCADDE OGGI