03 Dicembre 2019  12:24

Sorrento, un listino all’insegna dell’animazione per Koch

Valentina Torlaschi
Sorrento, un listino all’insegna dell’animazione per Koch

Lupin III – The First (@Koch Media)

Il Theatrical Sales Manager Ludovico De Cesare ha presentato la line up della società che vede, tra i titoli di punta, Lupin III – The First

Animazione, ma sono solo. È stata Koch Media ad aprire la seconda giornata degli Incontri professionali di cinema di Sorrento presentando la propria offerta per il primo semestre 2020. Una line-up che vede tra i titoli di punta Lupin III – The First che, come ha raccontato Ludovico De Cesare (Theatrical Sales Manager) di Koch Media, sarà in grado di intercettare la ricca fan-base dell’iconico personaggio del ladro gentiluomo, ma anche le nuove generazioni. Il tutto grazie a una storia che si pone a metà strada tra Il codice da Vinci e Indiana Jones e a una veste grafica nuova in CGI curata dallo stesso studio di Capitan Harlock. Il film uscirà il 20 febbraio 2020.

«Per noi il 2019 è stato un anno di consolidamento dell’etichetta Anime Factory, così anche il 2020 si aprirà con un anime rivolti ai più piccoli: Doraemon – Nobita alla scoperta della luna». Forte dei 65 milioni di dollari di incasso in patria, il film uscirà il 23 gennaio 2020, nel 50ennale della nascita del personaggio. Sempre in ambito animazione, ad aprile, arriverà Monster Schools. Un film che «potrà essere una sorpresa al box office, coinvolgendo un target più ampio anche grazie a riferimenti transgenerazionali a Strangers Things che potrebbero allargare il target di riferimento». Inoltre, sempre nel genere anime, rientrano due film-evento: lo sci-fi indirizzato a un pubblico teen Hello World (marzo 2020) e Her Blu Sky (maggio 2020), dagli animatori di Your Name e Weathering With You, che miscela le tematiche di musica e amore.

Accanto all’offerta anime, il listino Koch si completa con un altro film-evento Il caso Pantani che, in un montaggio di immagini di repertorio e sequenze di fiction, torna a indagare sulla vicenda del celebre ciclista. Poi, il romanzo di formazione in chiave horror Gretel e Hansel (23 aprile 2020) con l’etichetta Midnight Factory e Six Minutes to Midnight (maggio 2020) con Judi Dentch e Eddie Izard ambientato in un collegio misterioso dove a un professore mancheranno appunto solo 6 minuti per far venire a galla la verità prima che la guerra mondiale insabbi tutto.

EDITORIALISTI

Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 13 Dicembre 2011
    Cesari lascia Eagle Pictures
    Secondo indiscrezioni raccolte da e-duesse, Paolo Cesari avrebbe lasciato Eagle Pictures. Cesari, nella società di distribuzione cinematografica...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy