02 Dicembre 2019  23:12

Sorrento, 14 titoli nel listino Paramount

Valentina Torlaschi
Sorrento, 14 titoli nel listino Paramount

Il direttore Marketing Andrea Cuneo ha presentato l’offerta della major facendo anche il punto sul futuro della società dopo la fusione Disney-Fox

Alla convention Paramount che si è tenuta oggi alle Giornate professionali del cinema di Sorrento, il direttore marketing della società Andrea Cuneo ha affrontato di petto, e con una bella dose di ironia, l’annosa questione: "chi distribuirà i film Paramount?”. Dopo la fusione Disney-Fox, infatti, «Paramount è diventata la major più chiacchierata degli ultimi mesi», con tutti i player del mercato a domandarsi chi si sarebbe occupato dei film Paramount attualmente gestiti da Fox. Ebbene – ha fatto chiarezza Cuneo – al momento è sempre il team Fox ad occuparsene ma «oggettivamente sono in corso delle trattative e negoziazioni». Tra l’altro, ha sottolineato Cuneo, «i cambi manageriali ai vertici internazionali di Paramount hanno portato la società ad aumentare la propria offerta. E così, se prima la line-up era di 5-7 film all’anno, per il 2020 ce ne sono ben 14».

 

Di questi 14 titoli, Cuneo ne ha presentati nel dettaglio tre: Sonic - Il film (febbario 2020) con protagonista l’iconico personaggio del popolare franchise videoludico della SEGA; il sequel dell’horror diretto da John Krasinski con Emily Blunt, A Quiet Place 2 (19 marzo 2020) e il ritorno del cult anni ’80 Top Gun: Maverick (estate 2020) con Tom Cruise che torna nei panni del leggendario pilota di caccia.

 

Completano poi il listino Paramount: Non si scherza col fuoco, Amiche in affari, Monster Problems, The Lovebirds, SpongeBob - Amici in Fuga, Infinite con Mark Wahlberg, Without Remorse di Stefano Sollima, G.I. Joe - Snake Eyes, Clifford, Coming to America 2 (Il principe cerca moglie 2), The Tomorrow War con Chris Pratt.

EDITORIALISTI

Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy