13 Gennaio 2018  09:48

Frigo, Star Wars si conferma una delle più importanti franchise per Disney

Stefano Radice
Frigo, Star Wars si conferma una delle più importanti franchise per Disney

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Italia

L'amministratore delegato della major commenta i risultati dei film di Natale

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, interviene per e-duesse.it sul commento ai film natalizi: "Star Wars: Gli ultimi Jedi si avvia a confermarsi come 3° film per incasso tra quelli usciti nel 2017. Un risultato positivo al quale si aggiunge la crescita a due cifre delle presenze rispetto a Rogue One (circa +48%), uscito lo scorso Natale, a conferma dell’importanza assunta da Star Wars che in poco tempo si è affermata come una delle più potenti franchise di The Walt Disney Company Italia grazie ad un’intenso lavoro che ha visto l’integrazione di tutte le linee di business e le funzioni della nostra Società. Un vero fiore all’occhiello per tutti noi". Disney ha proposto anche l'animation Coco: "Siamo lieti dei risultati del nuovo capolavoro Disney.Pixar che ha registrato oltre 8,2 milioni di euro di box office e più di 1,2 milioni di presenze durante le prime due settimane di programmazione, numeri che hanno tempo e qualità per crescere ancora. Abbiamo fortemente creduto nel potere di questo film e dei suoi messaggi legati al tema dalla famiglia, che hanno reso il periodo delle festività natalizie il momento perfetto per il rilascio, evitando sovrapposizioni con l’uscita nelle sale di Star Wars: Gli ultimi Jedi".

Contenuti correlati : disney frigo coco star wars gli ultimi jedi

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 26 Aprile 2018
    I Cinemadays e il lavoro da fare
    C’era attesa attorno alla riproposizione dei CinemaDays al posto del contestato e controverso Cinema2Day, il mercoledì...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 27 Aprile 2001
    Cannes: le iniziative di Cinecittà
    Come in occasione del Festival di Venezia, anche a Cannes Cinecittà Holding avrà un suo padiglione che condividerà con Italia Cinema e Istituto Luce.