12 Dicembre 2019  16:04

Claudia Gerini madrina di Filming Italy – Los Angeles

redazione
Claudia Gerini madrina di Filming Italy – Los Angeles

Claudia Gerini (©Getty Images)

L’evento si svolgerà dal 20 al 22 gennaio 2020

Sarà l'attrice Claudia Gerini la madrina alla quinta edizione di Filming Italy – Los Angeles, prevista dal 20 al 22 gennaio presso l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e l’Harmony Gold Theatre. Creato e organizzato da Tiziana Rocca, Agnus Dei, Valeria Rumori e Istituto Italiano di Cultura Los Angeles, Filming Italy – Los Angeles ha l'obiettivo di promuovere l’Italia come set cinematografico e ponte tra la cultura italiana e americana. L’evento è presentato sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles. Durante l’evento – che quest’anno dedicato in particolare alle donne che lavorano nell’industria e vede tra i media partner Best Movie e Box Office – sarà consegnato anche il Filming Italy Best Movie Award.

 

Ha dichiarato Tiziana Rocca, direttore artistico di Filming Italy: «Siamo molto felici di annunciare la quinta edizione del Filming Italy – Los Angeles, ancora una volta all’insegna del grande cinema e dei talenti nostrani conosciuti e stimati in tutto il mondo e quest’anno dedicata alle Donne del cinema italiano del passato e del presente. Madrina d’eccezione: Claudia Gerini. Nuova è la collaborazione con Women in the Film, grazie alla quale verranno supportati il talento e i diritti delle donne che lavorano nel mondo del cinema, anche con l’aiuto di associazioni americane che operano nel settore».

 

Qui invece le parole di Valeria Rumori, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles: «L’Istituto presenta ogni anno una programmazione ricca di eventi cinematografici, anche in partenariato con istituzioni e festival italiani e locali, con l’obiettivo di promuovere la produzione italiana di qualità nei suoi aspetti artistici, culturali e territoriali. Filming Italy è diventato uno degli appuntamenti più attesi a Los Angeles e nella California del Sud, e le personalità internazionali che vi partecipano dimostrano che il nostro cinema è un importante punto di riferimento nel mondo».

 

EDITORIALISTI

  • 02 Gennaio 2020
    Urge un nuovo star system
    Era l’inizio del nuovo millennio e una ventata di novità caratterizzava il cinema italiano. In quegli anni, e in quelli...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 28 Febbraio 2013
    Luce Cinecittà si accorda con iTunes
    Luce Cinecittà finalizzerà presto un accordo con iTunes per creare una room brandizzata Luce Cinecittà sulla piattaforma Apple dove gli utenti di...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy