14 Luglio 2017  07:48

Box office giovedì, bella sfida tra Spider-Man e Il pianeta delle scimmie

Stefano Radice
Box office giovedì, bella sfida tra Spider-Man e Il pianeta delle scimmie

I due film si dividono il pubblico. Ma solo uno è il vincitore...

Sfida doveva essere e sfida è stata. Ieri il box office si è polarizzato attorno a due film destinati a sfidarsi fino all'ultimo nei prossimi giorni: Spider-Man: Homecoming (Warner) e The War - Il pianeta delle scimmie (Fox). Alla fine ha prevalso l'Uomo Ragno, ma di poco. Ieri, secondo Cinetel, il film sul supereroe Marvel ha incassato 245mila euro, arrivando a 4,1 milioni, mentre Il pianeta delle scimmie ha debuttato con 222mila euro. I due titoli si sono così divisi il pubblico. Con gli altri film in classifica, infatti, ci sono distanze siderali. In terza posizione Transformers: L'ultimo cavaliere (Universal) incassa 23mila euro per circa 4,3 milioni. Quarta posizione, con 15mila euro, per il thriller 2:22 (Notorious) per 720mila euro. Esordio in quinta posizione per il giallo Black Butterfly (Notorious) con 11mila euro che precede l'horror Wish Upon (Eagle) con circa 11mila euro. Debutto il nona posizione per il crudo Cane mangia cane (Altre storie) con oltre 3mila euro.

Contenuti correlati : il pianeta delle scimmie incassi cinetel box office warner fox spider-man

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 28 Agosto 2017
    Cinema in estate. Arriva la svolta?
    Scusate se torniamo ancora a scrivere di estate e destagionalizzazione. Su questo giornale ce ne siamo occupati spesso nel corso degli anni.
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 20 Settembre 2012
    Tante anteprime a Mantova
    Paolo Virzì, Silvio Soldini, Robert Redford, Susanne Bier. Sono i registi di alcune anteprime in programma agli Incontri del Cinema d’Essai,...