10 Dicembre 2019  07:06

Box office 9 dicembre, L’immortale si ripiglia la vetta

Stefano Radice
Box office 9 dicembre, L’immortale si ripiglia la vetta

(courtesy of Vision Distribution)

Il crime movie di Marco D’Amore inizia forte la settimana

Che bell’inizio di settimana per L’immortale. Il crime movie di Marco D’Amore, nelle sale per Vision Distribution, è partito ieri con 380mila euro, conquistando nettamente la prima posizione e arrivando a 3,2 milioni totali. La sua media/sala è di 913 euro su 417 schermi, la più alta della top 10. Chi pensava che il film potesse interessare solo agli appassionati di Gomorra, inizia a ricredersi perché il film è avviato a superare i 5 milioni e sta coinvolgendo anche chi la serie Tv non la guarda.

Scala in seconda posizione Frozen II (Disney); il film di animazione incassa 180mila euro (-55% rispetto a luneì scorso) e arriva a 12,8 milioni complessivi (654 sale/276 euro di media). La sua corsa è ancora nel pieno e a Natale troverà ancora un discreto spazio nei cinema.

Sul terzo gradino del podio abbiamo l’evento I Goonies (Warner) che parte bene con 115mila euro e che troveremo in sala anche oggi e domani (255 sale/455 euro di media).

Chiude la giornata con 97mila euro Cena con delitto (01); il giallo con Daniel Creig raggiunge quota 1,3 milioni e sta ottenendo belle risposte dal pubblico (343 sale/283 euro di media). Il film va seguito con attenzione perché riteniamo che non si sgonfierà velocemente.

Quinta posizione per Un giorno di pioggia a New York (Lucky Red) che, grazie ai 43mila euro di ieri, supera i 2,4 milioni totali (325 sale/135 euro di media).

È stata una bella giornata al box office, con un milione di euro complessivi per un +43% rispetto al lunedì 10 dicembre 2018.

Contenuti correlati : incassi Cinetel box office

EDITORIALISTI

  • 02 Gennaio 2020
    Urge un nuovo star system
    Era l’inizio del nuovo millennio e una ventata di novità caratterizzava il cinema italiano. In quegli anni, e in quelli...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy