13 Dicembre 2019  06:45

Box office 12 dicembre, Ficarra e Picone subito primi

Stefano Radice
Box office 12 dicembre, Ficarra e Picone subito primi

Seconda posizione per L’immortale che raggiunge un traguardo importante

Come piuttosto prevedibile, ieri Il primo Natale ha esordito subito in testa alla classifica. La commedia di Ficarra e Picone, nei cinema per Medusa, è partita con un buon incasso di 294mila euro ed è attesa da un weekend da protagonista. Presente in 638 sale, ha registrato una media di 461 euro a schermo.

Scala in seconda posizione L’immortale (Vision). Lo spin off di Gomorra, diretto da Marco D’Amore, grazie ai 207mila euro di ieri (-35% rispetto a mercoledì, -69% rispetto a una settimana fa) ha raggiunto i 4 milioni complessivi; un ottimo traguardo per questo crime movie che sta sorprendendo (423 sale, 489 euro di media).

Terza piazza per Frozen II (Disney); i 121mila euro (-46%, -58%) portano l’animation a oltre 13,4 milioni totali con vista sui 15 milioni a fine settimana (578 sale, 210 euro di media).

Quarta posizione per il giallo Cena con delitto (01) che incassa 85mila euro (-27%, -23%) e arriva a 1,6 milioni totali (34 sale, 228 euro di media). Alle sue spalle Un giorno di pioggia a New York (Lucky Red) con 34mila euro (-43%, -56%), per 2,5 milioni totali (294 sale, 116 euro di media).

Esordio in sesta posizione per Che fine ha fatto Bernadette? (Eagle Pictures) che debutta con 13mila euro (244 sale, 53 euro di media).

Complessivamente, ieri l'incasso è stato di 888mila euro, +27% rispetto al giovedì 13 dicembre 2018.

Contenuti correlati : incassi Cinetel box office

EDITORIALISTI

  • 02 Gennaio 2020
    Urge un nuovo star system
    Era l’inizio del nuovo millennio e una ventata di novità caratterizzava il cinema italiano. In quegli anni, e in quelli...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 28 Febbraio 2019
    Netflix cambia strategia per Scorsese?
    Durante la premiazione degli Oscar, è stato trasmesso il teaser di The Irishman, l'atteso nuovo gangster movie di Martin Scorsese prodotto da Netflix con 125 milioni di dollari.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy