12 Febbraio 2018  11:53

Best Movie con Warner per il tour VR di Tomb Raider

Silvia Mussoni
Best Movie con Warner per il tour VR di Tomb Raider

Tomb Rider (© 2017 WARNER BROS. ENTERTAINMENT INC. AND METRO-GOLDWYN-MAYER PICTURES INC.Photo Credit: Ilze Kitshoff)

La testata è media partner dell’evento organizzato per il film con Alicia Vikander

Warner Bros. in occasione dell’uscita di Tomb Raider ha organizzato un evento itinerante hi-tech e immersivo di cui Best Movie, mensile edito da Duesse Communication, è media partner: il Virtual Reality Experience Tour. La franchise videoludica tornerà al cinema il prossimo 15 marzo con un reboot in cui Lara Croft avrà il volto dell’attrice premio Oscar Alicia Vikander e questa iniziativa è pensata per consentire ai fan di vivere in prima persona le avventure di Lara Croft attraverso un’esperienza in grado di catapultare al centro dell’azione. Il Tomb Raider Virtual Reality Experience Tour tocca cinque tappe coinvolgendo nell’ordine le città di Bergamo (UCI Cinema di Orio, tappa svoltasi il 10 e 11 febbraio), Roma (Centro Commerciale Romaest, 17/18 febbraio), Firenze (Centro Comm. I Gigli, 24/25 febbraio), Napoli (Centro Comm. Campania, 3/4 marzo) e Milano, con un allestimento a Cartoomics, fiera che festeggerà la 25ª edizione, in programma dal 9 all’11 marzo presso Rho Fiera. Il Virtual Reality Experience Tour è gratuito: Warner Bros. allestisce degli spazi ad hoc mettendo a disposizione del pubblico due postazioni che sfruttano la tecnologia Samsung VR.

 

Dopo aver battuto ogni primato di incassi per un film ispirato a un videogame con i primi due capitoli con protagonista Angelina Jolie (Lara Croft: Tomb Raider e Tomb Raider - La culla della vita), Tomb Raider torna nelle sale con una nuova avventura ispirata al reboot della serie videoludica, rilanciata da Square Enix nel 2013, in cui l’eroina virtuale più famosa al mondo è stata completamente rivisitata. Addio alle forme prorompenti, al coraggio e alla sfrontatezza con cui affrontava ogni pericolo: la nuova Lara Croft è una ragazza giovane, esile, insicura e che non ha alcuna dimestichezza con l’esplorazione di siti archeologici, reliquie misteriose e tantomeno con l’uso delle armi. Nel cinegame diretto da Roar Uthaug questa nuova Lara, di cui Alicia Vikander incarna alla perfezione le caratteristiche fisiche, è una ventenne universitaria che non ha ancora ben chiaro cosa farà da grande e che sbarca il lunario consegnando pizze in bicicletta. La sua vita però cambia per sempre quando decide di mettersi alla ricerca del padre, famoso archeologo partito per una missione alla volta del Giappone e mai più tornato. Nel cast anche Hannah John-Kamen, Walton Goggins e Kristin Scott Thomas.

Contenuti correlati : Best Movie Warner Bros Tomb Raider promozione marketing realtà virtuale

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 26 Gennaio 2018
    The Great Experience
     The Great Experience. Abbiamo voluto intitolare così questo numero speciale di Box Office perché siamo fortemente...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 22 Febbraio 2006
    Istituto Luce: le nuove nomine
    Sono state rese note le nuove cariche dell’Istituto Luce. Il Consiglio d’amministrazione di Cinecittà Holding, riunitosi oggi, ha infatti nominato...