06 Aprile 2018  13:20

Whirlpool torna in Tv (e non solo)

Roberta Broch
Whirlpool torna in Tv (e non solo)

Presentata la nuova campagna #SensingYourWorld dedicata al brand, che coinvolgerà tutti i touch point del consumatore

È stato annunciato oggi, presso la sede italiana ed Emea di Whirlpool, il ritorno dell’azienda in pubblicità dopo oltre 5 anni, con una campagna integrata che ruota attorno al concept #SensingYourWorld e dedicata al brand.

“Si tratta del punto di partenza di un progetto di lungo termine, che vuole coinvolgere tutti i touch point, con l’obiettivo principale di rafforzare la percezione di Whirlpool come marchio premium” afferma Marco Merolla, direttore marketing di Whirlpool Italia. “Si parte domenica con una prima fase di lancio, grazie a una campagna tv dalla durata di un mese, passando poi a toccare il punto vendita, con materiale dedicato e non solo, e l’online, per ingaggiare il consumatore”.

La campagna vuole focalizzarsi sugli aspetti intuitivi degli elettrodomestici premium del brand, e ha come protagonista l’iconica figura della Dea, sinonimo di Whirlpool e simbolo della tecnologia 6°Senso sviluppata dal marchio. L’investimento complessivo, fino a fine anno, per questo progetto è stimato a 6 milioni di euro.

Nello specifico, la campagna sarà sviluppata su Tv e Web. Lo spot sarà trasmesso a partire dall’8 aprile per quattro settimane, fino al 5 maggio, per supportare la lavatrice e asciugatrice Supreme Care. Uno spot da 30 secondi nella prima settimana e l’altro da 15 secondi per le successive 3 settimane si susseguiranno sui canali delle principali emittenti televisive nazionali (Rai, Mediaset, Sky) . Parallelamente, lo spot sarà diffuso anche su YouTube, e sui più importanti broadcaster video affini al brand: Repubblica Tv, Rai Play e Video Mediaset. Sono previsti 2.912 passaggi totali, di cui il 50% concentrati nel prime time, con un target audience totale di più di 85 milioni.

La campagna digital, invece, si estenderà fino alla fine dell’anno e sosterrà anche la comunicazione della lavatrice Fresh Care, del frigorifero Doppio Total No Frost e della lavastoviglie Supreme Clean.

Il concept della campagna trova poi riscontro anche in ambito digital e social con l’hashtag #SensingYourWorld, attraverso il quale, su una piattaforma online dedicata, gli utenti potranno raccontare quali sono i loro bisogni e desideri in ambito domestico. L’hashtag vivrà poi anche sui profili social, Facebook e Instagram del brand.

La campagna sarà presentata al pubblico durante il Fuorisalone di Milano, dal 17 al 22 aprile, e vivrà anche offline nei punti vendita, attraverso una comunicazione instore volta a massimizzare la notorietà della campagna, che sarà effettuata attraverso sticker premium apposti sugli elettrodomestici e promozioni speciali.

Contenuti correlati : #SensingYourWorld Whirlpool
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy