12 Novembre 2019  12:45

Single day 2019 da record per Alibaba

Aldo Cattaneo
Single day 2019 da record per Alibaba

Il colosso cinese ha realizzato vendite per 38,37 miliardi di dollari in sole 24 ore

Il Single Day, il cosiddetto ‘Giorno dei single’, che cade ogni anno in Cina l’11 novembre, è nato inizialmente da un’iniziativa di alcuni universitari orientali che volevano a creare una festa alternativa a San Valentino, il giorno degli innamorati. Nel 2008 l’evento è divenuto un’occasione per dare slancio alle vendite in un periodo solitamente calmo per gli acquisti che va a fare concorrenza al Black Friday . Quest’anno alla sua 11° edizione Alibaba ha chiuso il Single Day 2019 con numeri da record cioè con un fatturato di 268,44 miliardi di yuan, pari a 38,37 miliardi di dollari in 24 ore con un aumento del 26% rispetto al 2018.Gli e-shopper attivi hanno sfiorato quota 700 milioni: il 15% in più rispetto a un anno fa. Ad oggi il Single Day genera un giro d’affari superiore di 2 volte e mezzo a quello del Cyber Monday e del Black Friday messi insieme.

Contenuti correlati : single Day alibaba ecommerce black friday

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy