13 Gennaio 2017  10:57

Remington e Russell Hobbs a +10% nel 2016

Emanuela Sesta
Remington e Russell Hobbs a +10% nel 2016

La chiusura dell’anno registra un fatturato complessivo di 29,5 mln di euro per i due brand del gruppo Spectrum Brands

Remington e Russell Hobbs, i due marchi che fanno capo alla divisione piccoli elettrodomestici Italia della holding Spectrum Brands, archiviano un 2016 in crescita a doppia cifra, precisamente del 10%, grazie a un fatturato complessivo di 29,5 milioni di euro.

 

In particolare, il brand Remington segna un +15% nel segmento haircare, grazie alle performance registrate dai phon professionali e dalla nuova spazzola lisciante, un +300% nel neonato settore beauty e una “buona ripresa” del segmento Ipl (+30%). Relativamente all’hair care, si legge nella nota ufficiale “le novità non sono finite e il 2017 si prospetta un altro anno all’insegna dell’innovazione tecnologica e del potenziamento dell’offerta in termini di qualità di prodotto. Aria di rinnovamenti anche per il segmento grooming, che si prepara a un allargamento della proposta di prodotti, in particolare per quanto riguarda il settore dei rasoi”.

 

Buone nuove anche per Russell Hobbs che chiude complessivamente con un trend del +10% per una controcifra di 5,5 milioni di euro. In questo risultato, si evidenziano – a sorpresa per il mercato italiano - le performance dell’offerta dedicata al breakfast (+20%).

Contenuti correlati : Remington e Russell Hobbs

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 26 Marzo 2015
    Il Gruppo Gabrielli archivia un positivo 2014
    Un altro anno di crescita per il Gruppo Gabrielli che si conferma un'azienda solida e un modello imprenditoriale importante nella grande distribuzione organizzata italiana.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy