09 Novembre 2017  14:13

Indesit, #DoItTogether vince il Premio Speciale Equal (Adci)

Elena Rembado
Indesit, #DoItTogether vince il Premio Speciale Equal (Adci)

In Italia e in Europa resistono gli stereotipi di genere

Permane una visione stereotipata dei compiti che spettano agli uomini e alle donne, sebbene con alcune differenze tra un Paese e l’altro. In Italia, per esempio, a occuparsi della cucina e del bucato sembrano rimanere perlopiù (nel 61% dei casi) le donne. Percentuali simili anche in Russia (64%) e in Francia (58%), mentre gli abitanti del Regno Unito, con il 48%, si distinguono per un maggiore equilibrio. È quanto emerge dalla social survey condotta da Indesit nell’ambito di #DoItTogether, campagna lanciata dal brand di elettrodomestici, che ha recentemente vinto la prima edizione del Premio Speciale Equal, promosso da Adci (Art Directors Club Italiano). «Quando, nella primavera di quest’anno, abbiamo lanciato la campagna #DoItTogether, miravamo ad avviare un dibattito che facesse emergere quanto ancora forti e radicati siano certi stereotipi di genere e quanto gli impegni domestici ricadano ancora principalmente sulle donne, che secondo dati Ocse vi dedicano mediamente il doppio del tempo rispetto agli uomini», ha dichiarato Marco Merolla, Marketing Director di Whirlpool Italia. «Con la web serie “Come ti cambio la famiglia”, abbiamo poi voluto mostrare come il cambiamento sia davvero possibile, ribadendo come Indesit sia da sempre al fianco delle famiglie, aiutandole nella loro quotidianità e semplificando la loro vita».

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Novembre 2017
    LA REGOLA AUREA DEL COMMERCIO
     Una delle regole per avere una sana attività commerciale è pagare le merci dopo averle vendute.
Elena Reguzzoni Trade Bianco

ACCADDE OGGI