09 Ottobre 2018  11:20

Illy lancia le capsule compatibili Nespresso

Emanuela Sesta
Illy lancia le capsule compatibili Nespresso

Ph. da sito Illy

La ‘svolta’ per l’azienda di Trieste è stata annunciata ieri presso un evento a Milano

Il primo semestre del 2019 vedrà il lancio delle nuove capsule monoporzioni Illy in contenitori d’alluminio compatibili con le macchine Nespresso. Questa è la grande novità comunicata ieri – presso un evento avvenuto a Milano presso Villa Necchi Campiglio - dall’azienda di Trieste che, per la prima volta, apre a uno standard terzo, ormai molto diffuso.

 

Le capsule, veicolate nei supermercati, saranno distribuite in aggiunta a quelle per le macchine da caffè di illycaffè. La svolta è possibile in seguito all’accordo di licenza con il gruppo tedesco Jab (famiglia Reimann) che controlla la società olandese di caffè , tè e tabacco Jde, Jacobs Douwe Egberts. Illy produrrà il caffè per la capsula e Jde, nel suo stabilimento francese di St.Etienne, fabbricherà le monoporzioni in alluminio per poi distribuirle nei propri canali retail in tutta Europa, attraverso la sua piattaforma Jde. In Italia invece e in tutti gli altri canali di vendita la distribuzione sarà affidata alla stessa illycaffè.

 

Andrea Illy non prevede una guerra dei prezzi: “Le cialde si potranno comprare a prezzo premium come quello di illycaffe. Prevedo una riposta positiva da parte dei consumatori, perché potranno trovare nel luogo dove fanno la spesa abitualmente le nostre cialde di qualità alta”.

Contenuti correlati : Illy illycaffè capsule Nespresso caffè

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy