04 Ottobre 2017  15:39

Il vertice di MediaWorld Italia torna a essere italiano

Elena Reguzzoni
Il vertice di MediaWorld Italia torna a essere italiano

La carica di CEO sarebbe dal 2 ottobre ufficialmente passata Guido Monferrini, nel gruppo dal 2015

Di un passaggio di testimone da Joachim Rosges, anche CEO della filiale italiana del colosso tedesco Media-Saturn, a un altro manager del Gruppo, il mercato parlava da tempo, ma meno prevedibile era invece il passaggio di vertice a un manager italiano. Ebbene, la carica da lunedì 2 ottobre di CEO di MediaWorld Italia sarebbe ora ufficialmente passata a Guido Monferrini, nel gruppo tedesco dal 2015 e con molti anni di esperienza nel mondo retail, non technical, fino a coprire la carica di CEO dell’insegna Decathlon per la Svezia. Anche Mario De Pilla avrebbe lasciato il ruolo di COO della catena italiana e la sua posizione sarebbe ora ricoperta da Luca Bradaschia, manager sempre del gruppo e fino a settembre regional manager di MediaMarkt Spagna. Non avendo ricevuto comunicazione né conferma ufficiale da MediaWorld Italia, il condizionale è d’obbligo.

ACCADDE OGGI

  • 23 Settembre 2009
    Hoover punta sulla formazione
    È iniziato Master Hoover, un programma di formazione itinerante per gli addetti alla vendita incentrato sull’offerta del bianco dell’azienda di Brugherio.