08 Gennaio 2019  15:33

Haier perfeziona l'acquisizione di Candy

Elena Rembado
Haier perfeziona l'acquisizione di Candy

Il fatturato combinato dei due gruppi si classifica al 5° posto nell'Europa occidentale

Candy è una consociata interamente controllata da Qingdao Haier. L’evento è stato celebrato dal Presidente di Qingdao Haier, Liang Haishan, e dal Ceo di Haier Europe, Yannick Fierling, insieme a Beppe e Aldo Fumagalli, presso la sede di Candy a Brugherio, scelta per sottolineare l'importanza dell’integrazione di Candy quale piattaforma operativa di Haier per il mercato europeo, oltre a essere sede di Haier Europe. A partire da oggi, Yannick Fierling guiderà anche le operazioni della ex Candy Hoover Group. Beppe e Aldo Fumagalli saranno consiglieri non esecutivi di Haier Europe.

 

I volumi aggregati dei gruppi Haier e Candy nel 2018 rappresentano una quota del 15,1% del mercato globale dei grandi elettrodomestici, del 22,7% degli elettrodomestici di refrigerazione free-standing e del 19,8% per gli elettrodomestici destinati al lavaggio (secondo i dati Euromonitor). Il fatturato combinato dei due gruppi si classifica al 5° posto nell'Europa occidentale e punta a raggiungere le prime tre posizioni entro il 2022.

 

Questa acquisizione si inserisce nella strategia di Haier, che punta a raggiungere una posizione di leadership in tutte le aree geografiche. Il nuovo gruppo trarrà vantaggio dalla complementarietà dei brand e delle categorie di prodotto, garantendo la copertura di tutti i segmenti di mercato in termini sia di prezzo che di piattaforma. Haier continuerà a investire in Europa per migliorare la propria competitività, sia in questa regione che a livello globale, con l’obiettivo di diventare il leader globale nell’IoT applicato agli elettrodomestici intelligenti.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 20 Giugno 2001
    B/S/H/ Italia: cambio ai vertici
    Dallo scorso 1° giugno Mario Franzino, 45 anni, già direttore commerciale di B/S/H/ elettrodomestici S.p.A. Italia, ha assunto la carica di direttore...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy