17 Gennaio 2005  00:00

Groupe Seb: nuova brand identity per i quattro marchi del gruppo

TBEs

La strategia prevede anche un nuovo assetto e due uniche divisioni commerciali: la prima unisce i marchi Rowenta e Krups, la seconda Tefal e Moulinex

Nuova brand identity e nuovo assetto delle divisioni commerciali per groupe Seb. A partire dall’inizio di questo mese infatti la consociata italiana del gruppo francese ha previsto una nuova strategia per i quattro marchi dell’azienda destinata a “rafforzare l’identità di ciascun brand rendendo maggiormente percepibili le differenze e contemporaneamente sottolineando la complementarietà tra i marchi”. L’obiettivo è la copertura totale del mercato dei ped. A seguito della nuova filosofia aziendale è stato definito un nuovo assetto delle divisioni commerciali con l’unione dei brand tedeschi Rowenta e Krups all’interno di un’unica struttura di vendita guidata dal direttore commerciale Antonio Auriemma, e di Tefal e Moulinex nell’ambito della divisione parallela guidata dal direttore commerciale Giovanni Sopracolle.I primi due brand, di origine tedesca, identificano infatti prodotti di fascia medio-alta, i secondi quelli caratterizzati da un posizionamento di fascia media. A Moulinex infine viene attribuito il compito di “prestare attenzione ed eventualmente rispondere all’offensiva dei prodotti entry level”.

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 29 Novembre 2019
    Nuovo Ceo per LG
    LG Electronics (LG) ha annunciato oggi che Brian Kwon, attualmente a capo delle divisioni mobile e home entertainment di LG, è stato nominato Ceo...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy