27 Luglio 2017  15:39

Fnac, la maggioranza al gruppo Metro

Roberta Broch
Fnac, la maggioranza al gruppo Metro

La famiglia Pinault esce dalla società francese dopo 20 anni e cede la sua partecipazione - pari al 24,3% - a Ceconomy – che detiene le insegne Saturn e Media Markt

La famiglia Pinault esce da Fnac. Secondo quanto riportato da alcune testate specializzate, la holding del magnate del lusso, Artémis, ha ceduto la propria partecipazione del 24,3% a Ceconomy - società appartenente al gruppo tedesco Metro specializzata nella vendita di elettronica di consumo con le insegne Saturn et Media Markt - per un valore complessivo di 452 milioni di euro. Pinault deteneva le quote di Fnac Darty dagli anni 90. La decisione arriva dopo che, già nel 2013, la famiglia Pinault aveva deciso di quotare Fnac in Borsa, pur impegnandosi a restare nel capitale almeno per tre anni. Tale scadenza si è prolungata per completare l’operazione di acquisizione di Darty da parte di Fnac.

Contenuti correlati : Artemis Pinault Ceconomy Media Markt Fnac Metro Saturn

EDITORIALISTI

  • 02 Ottobre 2017
    IL TORO VA PRESO PER LE CORNA
    Sarebbe bello che i retailer eldom non leggessero le attuali dinamiche distributive sempre e solo in termini di competizione di canale.
Elena Reguzzoni Trade Bianco

ACCADDE OGGI