09 Dicembre 2014  16:00

Esther Berrozpe guiderà l’attività congiunta di Whirlpool e Indesit Company

Roberta Broch
Esther Berrozpe guiderà l’attività congiunta di Whirlpool e Indesit Company

La manager, già presidente dell’area Emea, sarà in carica a partire dal prossimo anno

Marc Bitzer, Vice Presidente di Whirlpool Corporation, ha annunciato il cambio di leadership a seguito dell’acquisizione di Indesit Company e prima delle prossime attività di integrazione con Whirlpool Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).

Secondo una nota dell’azienda, Esther Berrozpe, già Presidente di Whirlpool Emea, assumerà la guida del business integrato dell’azienda a partire dal prossimo anno. Nel suo ruolo Berrozpe sarà responsabile, quindi, per l’operatività congiunta di Whirlpool e Indesit Company.

 

Marco Milani ha annunciato la sua intenzione di dimettersi dalla carica di amministratore delegato di Indesit Company con il 31 dicembre 2014.

 

A seguito della chiusura dell’Offerta pubblica d’acquisto e della procedura di squeeze-out le azioni ordinarie di Indesit Company sono state revocate dalla quotazione il 3 dicembre e Indesit Company è adesso una società interamente controllata da Whirlpool Corporation.

 

Contenuti correlati : Esther Berrozpe Whirlpool Indesit Company Emea leadership

Commenti

Integrazione o annientamento?

Sarà interessante seguire il processo di integrazione. Capire le reali sinergie dei vari brand nei molti mercati. Il posizionamento. La valorizzazione delle tecnologie proprietarie. L'evoluzione dei reparti R&D e Design. Capire il futuro dei PED da poco introdotti. Soprattutto il destino dei siti produttivi di Indesit in Italia che a prima vista potrebbero sembrare ridondanti o addirittura inutili...

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 21 Gennaio 2016
    Crisi Saeco, “No passi avanti”
    È stata un’altra giornata di tensione per i lavoratori Saeco di Gaggio Montano (Bo). A Roma, i sindacati e la Regione hanno incontrato ieri il...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy