10 Ottobre 2018  10:46

Dyson ‘sfida’ il posizionamento degli styler

Emanuela Sesta
Dyson ‘sfida’ il posizionamento degli styler

Il nuovo styler Dyson Airwrap

(Quasi) 500 euro di prezzo al pubblico per il nuovo Airwrap

La notizia è che Dyson amplia ulteriormente la propria offerta dedicata al personal care, dopo il lancio dell’asciugacapelli Supersonic (399 euro di prezzo al pubblico consigliato), e lancia lo styler Dyson Airwrap. L’altra novità da sottolineare è che il brand britannico, ancora una volta, ‘sfida’ le leggi del posizionamento di questa offerta (da sempre considerata ‘commodity’ e, per questo, caratterizzata da un posizione entry) andando a consigliare un prezzo al pubblico che viaggia dai 449 euro per il modello ‘base’ ai 499 euro per quello alto di gamma.

Qual è la caratteristica che rende questo apparecchio ‘unico’ (secondo Dyson)? Ebbene, Dyson Airwrap utilizza un getto d’aria per realizzare ricci voluminosi, onde naturali e una piega liscia. All’origine di questo prodotto c’è un’idea rivoluzionaria: utilizzare la pressione del motore digitale V9 per sfruttare un fenomeno conosciuto come “effetto coanda”. Tale effetto è un fenomeno aerodinamico. Se viene spinta alla giusta pressione e velocità, l’aria tende a seguire naturalmente il contorno di una superficie adiacente e ad attirare l’aria circostante. Sfruttando questo principio, il team di aerodinamici Dyson ha creato un modo per mettere in piega i capelli grazie alla combinazione di aria e calore.

Il risultato finale, sia che si scelga di creare uno styling riccio, ondulato, liscio o che si voglia realizzare una semplice pre-asciugatura, è dare vita a un look naturale e luminoso, aiutando a prevenire i danni causati dal calore estremo.

Basterà per fare spendere (quasi) 500 euro alle consumatrici?

Dopo l’evento del 9 ottobre avvenuto a New York, che ha visto James Dyson svelare a livello globale la nuova tecnologia beauty, avrà inizio un roadshow di eventi internazionali per portare il nuovo styler Dyson Airwrap nelle città più rappresentative tra America, Asia ed Europa e raccontare il tema della diversità nei differenti styling che è possibile realizzare. Tra le città coinvolte nel roadshow anche Milano.

Contenuti correlati : styler Airwrap Dyson

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy