19 Luglio 2012  11:12

“Diversificare è fondamentale”

TBrb
“Diversificare è fondamentale”

Keith McLoughlin

Il commento di Keith McLoughlin, presidente e Ceo di Electrolux, ai risultati del 2°Q

Keith McLoughlin, presidente e Ceo di Electrolux, ha commentato i risultati del secondo trimestre: “Abbiamo registrato una crescita record nelle vendite e incrementato i nostri profitti in maniera significativa rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le nostre attività in America Latina e Asia hanno mostrato una grande crescita a volume, così come i profitti in Nord America sono cresciuti in modo significativo, grazie all’aumento di prezzi.
In Europa Electrolux ha continuato a guadagnare market share in aree strategiche come il built in, ma i risultati sono stati influenzati negativamente da una domanda di mercato debole. I piccoli elettrodomestici hanno mostrato risultati inferiori rispetto alle aspettative, ma crediamo che nella seconda metà dell’anno, periodo di forte stagionalità per questi prodotti, i risultati saranno in linea con i nostri target.
Secondo le nostre previsioni, riusciremo a mantenere risultati positivi in America Latina e nel Sudest asiatico, a recuperare la crescita in Africa del Nord e Medio Oriente, e a trarre vantaggio dal lancio di prodotti sul mercato cinese. Diversificare le aree geografiche in cui operiamo è un aspetto fondamentale nella nostra strategia di crescita”.

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 26 Agosto 2005
    Miele: anno fiscale 2004-2005 a +5,2%
    Nell’anno fiscale 2004-2005, conclusosi il 30 giugno scorso, Miele ha registrato un fatturato di 2,26 miliardi di euro, in crescita del 5,2% rispetto...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy