12 Settembre 2018  15:18

Al via la Washing Challenge di LG

Roberta Broch
Al via la Washing Challenge di LG

Oggi e domani uno spazio con cinque lavasciuga funzionanti è presente in Piazza Cadorna a Milano

Oggi e domani uno spazio con cinque lavasciuga funzionanti LG è installato in Piazza Cadorna a Milano per dare vita alla Washing Challenge, una sfida in cui il brand coreano darà dimostrazione di quanto può essere semplice riuscire a fare un bucato perfetto e avere ancora tempo per dedicarsi alle proprie passioni grazie a LG TWINWash, la lavatrice a doppio cestello lanciata in Italia lo scorso anno che quest’anno allarga la propria gamma con nuovi modelli.

La prima giornata vede protagonisti 10 web influencer, tra cui volti radiofonici, mamme blogger e influencer lifestyle, che si sfidano a realizzare il bucato perfetto. Il pop up box rimarrà aperto al pubblico nelle giornate del 12 e 13 settembre durante le quali sarà messo a disposizione degli interessati anche un incentivo sull’acquisto di una lavatrice o una lavasciuga LG TWINWash.

L’idea della Washing Challenge nasce da un’indagine che LG ha commissionato a Eumetra MR con l’obiettivo di scoprire quali sono le abitudini di lavaggio degli italiani, le loro preferenze e desideri.

Dalla ricerca è emerso che l’88% delle famiglie italiane fa da tre lavaggi a settimana fino a più lavaggi al giorno, con un impiego di tempo che il 70% degli intervistati stima in 1 o 2 ore per ciascun lavaggio, tempo inevitabilmente sottratto ad attività più piacevoli, soprattutto se si pensa che il 50% dei rispondenti ha dichiarato, seppur con motivazioni differenti (mancanza di tempo durante la settimana, 17% e attenzione ai consumi, 33%), di dedicarsi al bucato durante il fine settimana mentre il 37% dichiara di farlo nelle ore serali.

È proprio a partire da queste risposte che è nata l’idea della Washing Challenge, un momento per raccontare ai cittadini milanesi e non, particolarmente abituati a districarsi tra i molti impegni della vita metropolitana, i vantaggi di LG TWINWash, la lavatrice con doppio cestello che consente di effettuare due lavaggi separati contemporaneamente.

Contenuti correlati : Washing Challenge TWINWash LG

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy