09 Novembre 2017  10:36

A FICO Eataly spazio anche all’eldom

Elena Reguzzoni
A FICO Eataly spazio anche all’eldom

Nel parco alimentare di 80mila mq che sarà inaugurato dalla newco nata tra Eataly e Coop saranno presenti marchi come Samsung, Smeg e Whirlpool, anche con veri e propri shop in shop

Oggi è previsto il press day, mentre i battenti si apriranno al pubblico il prossimo 15 novembre. Parliamo di FICO Eataly World, acronimo di Fabbrica Italiana Contadina, ovvero di quel parco alimentare di 80 mila metri quadrati realizzato all’interno dell'edificio del CAAB Mercato Ortofrutticolo di Bologna e al suo esterno con pascoli, frutteti e orti dimostrativi, mercati, fabbriche di trasformazione, ristoranti, aule per la didattica, grandi spazi per eventi, ma anche spazi per lo shopping e non solo alimentare, dal momento che nell’area delle Botteghe, quindi al termine del tour agroalimentare i visitatori troveranno una serie di shop in shop dedicati alla casa, elettrodomestici inclusi. Tra i brand presenti del mondo technical Smeg e Whirlpool. D’altronde l’iniziativa è firmata dalla newco tra Eataly e Coop e quindi in parte da Oscar Farinetti che tanti anni ha trascorso nel mondo technical e nello stesso tempo queste presenze confermano la ricerca di nuovi luoghi di comunicazione e di vendita da parte dei brand eldom e tecnologici. Samsung è invece presente nel parco agroalimentare con soluzioni tecnologiche ed interattive di visual signage per accompagnare i visitatori alla scoperta delle eccellenze contadine italiane.

EDITORIALISTI

  • 03 Novembre 2017
    LA REGOLA AUREA DEL COMMERCIO
     Una delle regole per avere una sana attività commerciale è pagare le merci dopo averle vendute.
Elena Reguzzoni Trade Bianco

ACCADDE OGGI

  • 24 Novembre 2015
    Unieuro cresce a Milano
    Unieuro è la catena e l’insegna N.1 per numerica di p.v. ma fra i punti deboli c’è sicuramente il presidio delle due città strategiche di Milano e di Roma.