01 Agosto 2017  14:38

Zucchetti. Kos, rinnovata la collaborazione con il PoliMi

Antonio Allocati
Zucchetti. Kos, rinnovata la collaborazione con il PoliMi

L’azienda ha affiancato i docenti nello svolgimento del corso di sintesi finale dei laureandi in “Design del prodotto industriale”

Si rinnova la collaborazione tra Zucchetti. Kos e la Scuola di Design del Politecnico di Milano. Partner del master “Outdoor Experience Design” di Poli.Design nel 2011 e del master in Interior Design della SPD nel 2014, questa volta l'azienda ha affiancato i docenti del Politecnico nel corso di sintesi finale dei laureandi in “Design del prodotto industriale”. Il laboratorio, dal titolo Next Solutions for Living Future, ha costituito occasione per approfondire tematiche attuali, orientate all'innovazione e al soddisfacimento dei nuovi bisogni dell'utente. Per sviluppare visioni future dell'abitare, è stato chiesto di vedere le tecnologie quali opportunità da sfruttare in modo intelligente, come alleati da integrare agli elementi di arredo. Materiali smart, dispositivi interattivi... concetti da tempo al centro del lavoro di ricerca di Zucchetti. Kos. Nel corso del laboratorio sono emerse inedite tendenze, legate a nuovi rituali e rapporti oggetto - soggetto - comunità: i momenti del bagno e della doccia sono stati riletti in chiave allargata, per offrire anche esperienze familiari di condivisione. La risposta è stata positiva; risultato del laboratorio sono stati progetti interessanti, alcuni dei quali avranno la possibilità di essere valutati anche per una messa in produzione e l’inserimento nel catalogo Zucchetti. Kos.

Contenuti correlati : zucchetti.kos università polimi

EDITORIALISTI

  • 27 Novembre 2017
    Avanti tutta!
    Come si misura il livello di dinamismo e di creatività di un settore come il nostro, così comprensibilmente legato a questi due elementi?
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI