04 Aprile 2011  14:22

Una fiera per le piastrelle cinesi durante il Cersaie?

ABmc
Una fiera per le piastrelle cinesi durante il Cersaie?

Ci sono indiscrezioni relative a una nuova manifestazione che dovrebbe tenersi presso la fiera di Forlì in concomitanza con quella bolognese

Si vocifera da giorni attorno a una fiera dedicata alle piastrelle in ceramica, che dovrebbe tenersi nel circondario del distretto nel mese di settembre ma non si tratta del Cersaie. Secondo indiscrezioni, la Fiera di Forlì starebbe organizzando un salone dedicato alle piastrelle made in China, idea che nei giorni scorsi ha impensierito non poco sia Confindustria ceramica sia la Regione. Dalla Fiera di Forlì rispondono che: “in un’ottica di internazionalizzazione verso i mercati emergenti, si stanno valutando delle nuove iniziative tra le quali è stata anche presa in considerazione quella di un salone dedicato alla ceramica proveniente dai mercati emergenti e in particolare Cina”. Quindi, l’idea è in cantiere, anche se, come sottolineano dalla Fiera, “è una delle opzioni, al pari di tante altre, ancora al vaglio. Al momento non c’è nulla di concreto”. Interrogati sulle tempistiche, da Forlì fanno sapere che ”i tempi oggettivamente lasciano pensare che non sia realizzabile entro l’anno”. Probabilmente l’anno prossimo, come dichiarato anche da Alberto Zambianchi, presidente della camera di commercio di Forlì (tra i principali azionisti della fiera), venerdì 1 aprile al quotidiano “Il Resto del Carlino”, “sulla prospettiva della rassegna con gli espositori cinesi abbiamo disposto delle ulteriori verifiche. Ma in linea di principio sono d’accordo a realizzare la fiera a Forlì, magari l’anno prossimo”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 07 Luglio 2011
    Due nuove piattaforme per Zazzeri
    Per far fronte alle necessità della propria clientela, Zazzeri hanno messo a punto due nuovi servizi (accessibili dal sito zazzeri.it): web commerce e web service.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy