12 Luglio 2019  12:24

Transparency, il nuovo servizio Amazon contro la contraffazione

Aldo Cattaneo
Transparency, il nuovo servizio Amazon contro la contraffazione

Il colosso eCommerce mette a disposizione delle aziende un sistema per tracciare i prodotti originali

Si chiama Transparency, il servizio messo a punto da Amazon per combattere la contraffazione. Le aziende che aderiscono al programma potranno assegnare un codice univoco a ogni prodotto, che viene tradotto in un QR Code applicabile al singolo articolo, grazie al quale è possibile verificarne l’autenticità con lo scopo di limitare il fenomeno della contraffazione. I brand potranno inserire anche informazioni aggiuntive per rendere più completa possibile la “carta d’identità” del prodotto. La verifica avviene sia da parte di Amazon che analizza i codici Transparency per garantire che solo gli articoli originali vengano spediti ai clienti, sia dai consumatori che, attraverso una apposita App, potranno verificare l’autenticità del prodotto ricevuto a casa anche se acquistato su uno dei marketplace di Amazon.

Contenuti correlati : Transparency Amazon ecommerce contraffazione

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    Nuovi Codici
    Uno dei plus della nostra industria è la capacità di saper dare risposte veloci al mercato. E negli ultimi anni, complice...
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 27 Gennaio 2015
    Fusion Design (2ª parte)
    Ecco come importanti designer interpretano una sala da bagno innovativa dalla forte personalità fotogallery correlata Fusion

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy