15 Maggio 2018  10:22

Torna Milano Arch Week

Antonio Allocati
Torna Milano Arch Week

Tra i luoghi protagonisti, il Politecnico di Milano

La seconda edizione della manifestazione di eventi dedicati all'architettura e al futuro delle città

Dal prossimo 23 maggio, e fino a domenica 27, torna Milano Arch Week la settimana di eventi dedicati all’architettura e al futuro delle città, promossa dal Comune di Milano, il Politecnico di Milano e la Triennale di Milano, in collaborazione con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Si tratta della seconda edizione della manifestazione - direttore artistico Stefano Boeri - che prevede un palinsesto di eventi aperti a tutti, workshop, installazioni, mostre, performance, lecture con alcuni vincitori del premio Pritzker: Jacques Herzog, Toyo Ito, Kazuyo Sejima, Wang Shu a cui si aggiungono nomi di rilievo internazionale come Bjarke Ingels, David Adjaye, Sou Fujimoto, Massimiliano Fuksas, Andrea Boschetti, Alberto Campo Baeza, Jeanne Gang, Patrick Blanc, Carrilho Da Graça, Ecosistema Urbano, Iñaqui Carnicero, The Decorators, Ensamble Studio. L’edizione 2018 della manifestazione ha come titolo Urbania, uno sguardo sul futuro delle città, e si propone come un articolato momento di riflessione sul futuro delle dinamiche dell’architettura e della complessità urbana contemporanea. Riflessione che avrà luogo in tre delle istituzioni più rappresentative per il dibattito sulla città: il Politecnico di Milano, la Triennale di Milano e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Contenuti correlati : stefano boeri milano arch week architetti evento politecnico

EDITORIALISTI

  • 27 Novembre 2018
    Industria in movimento
    Una delle peculiarità dell’industria dell’arredobagno è sempre stata la capacità di saper mutare e dare risposte veloci al mercato.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 12 Dicembre 2014
    Fidra compie 50 anni
    Importante traguardo per Fidra, Fabbricazioni Idrauliche, storica insegna distributiva genovese (a cui fanno capo 7 punti vendita) che compie infatti 50 anni di attività.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy