06 Luglio 2018  16:22

“Savona 18 Suites”, un nuovo design hotel a Milano

Elena Rembado
“Savona 18 Suites”, un nuovo design hotel a Milano

Credit: photo Matteo Piazza / Blu Hotels Archive

L’architetto Aldo Cibic aggiunge un nuovo capitolo alla sua ricerca estetica. Nella Gallery guarda i diversi ambienti dell'hotel!

La rivisitazione di una tipica casa di ringhiera a due passi da via Tortona, nel centro del fashion e design district di Milano. È Savona 18 Suites, il progetto che l’architetto e designer Aldo Cibic ha realizzato per il gruppo alberghiero Blu Hotels. Un intervento partito dalla ristrutturazione di un palazzo del 900 da tempo abbandonato, che Cibic ha recuperato conservandone l’immagine architettonica. La corte interna di 310 mq è stata trasformata con divani e poltrone in un grande salotto open air, in cui spicca un murale firmato dallo stesso architetto. Divani, tappeti, lampadari, specchi e accessori, firmati Aldo Cibic e Paola C. by Aldo Cibic, decorano il salotto e il “Petit Cafè”. Gli arredi variano tra oggetti vintage e di design contemporaneo, con quadri, cromatismi, legni e tessuti che conferiscono a ciascuna delle 43 camere un carattere e una personalità unici. Gli arredi delle stanze, così come quelli degli spazi comuni, possono essere acquistati dagli ospiti: una tendenza sempre più diffusa che rende le strutture di accoglienza un ibrido tra gallerie d’arte e luoghi di socialità. Sfoglia la Gallery per vedere i diversi ambienti dell'hotel!

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 10 Luglio 2018
    Digital (R)evolution
    Parliamoci chiaro: che Internet abbia stravolto completamente le regole del commercio è la realtà, ma questo non significa
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI