29 Giugno 2012  11:36

Rubinetti, continua il trend negativo dell’export

ABmc
Rubinetti, continua il trend negativo dell’export

Calo delle esportazioni anche nel primo trimestre del 2012

Il Monitor dei Distretti, curato dal centro studi di Intesa Sanpaolo dedicato all’andamento dei distretti industriali del Piemonte relativo al 1° trimestre 2012, ha esaminato anche quello rubinetteria e valvolame di Cusio-Valsesia rilevando una variazione tendenziale del -1,3% delle esportazioni nel periodo. Nello specifico l’export è stato pari a 294,8 milioni di euro (in calo del 3,8% rispetto allo stesso periodo del 2011 che aveva registrato vendite per 298,7 milioni di euro), segnando arretramenti vistosi nel Regno Unito, Spagna, Grecia, e Cina. Continua così la fase di rallentamento già rilevata nel 4° trimestre del 2011, che aveva fatto segnare un -6,1%, una tendenza che, sempre secondo l’osservatorio, proseguirà anche nel 2° trimestre dell’anno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 25 Settembre 2018
    Cersaie 2018: anteprima novità
    Protagonista assoluto del Cersaie che si apre oggi, e terminerà il 28 settembre, è come sempre il prodotto. Ecco una selezione fotografica delle

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy