11 Maggio 2017  10:10

Quanto contano le recensioni online?

ARIANNA SORBARA
Quanto contano le recensioni online?

Una ricerca condotta da Zoorate svela come le opinioni degli utenti guidano gli acquisiti su Web

Che siano positive o negative, meglio che ci siano. Stiamo parlando delle recensioni online sui siti e-shop. A confermarlo una ricerca condotta da Zoorate con l’obiettivo di indagare quanto contino i commenti per gli utenti che devono effettuare un acquisto online. Quello che emerge dall’indagine è che gli shop che vogliono distinguersi nella grande offerta del mercato del web devono leggere con attenzione le esigenze dei clienti a cui si rivolgono e dare loro spazio per esprimersi. A loro devono offrire delle informazioni puntuali, veritiere e complete. In questo quadro si inserisce una gestione intelligente delle recensioni: sia come strumento di indagine delle necessità e del grado di soddisfazione dei propri clienti, sia come strumento di marketing e di comunicazione.

Scarica la ricerca completa per sapere cosa pensano gli utenti delle recensioni negative; quanto sia importante sapere che le recensioni sono vere e provenienti da reali consumatori finali; quante recensioni vengano lette in media prima di un acquisto online; quando sia più importante leggere le recensioni e quando e come gli utenti siano più propensi a lasciare una recensione.

EDITORIALISTI

  • 10 Maggio 2017
    Cultura di settore
     Ci dichiariamo subito: questa edizione della Design Week non ci ha fatto impazzire. Ovviamente il nostro è un...
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI