31 Luglio 2018  17:02

Nasce il servizio di pagamento digitale (col bancomat)

Emanuela Sesta
Nasce il servizio di pagamento digitale (col bancomat)

Bancomat Pay è il nuovo servizio di pagamento digitale, in arrivo in autunno, per pagare gli acquisti sul Web, o le multe, con il Bancomat

(iStockPhoto/manfeiyang)

Bancomat Pay, in arrivo in autunno, permetterà di pagare (anche) acquisti Web

Bancomat spa e Sia (la società pubblico-privata delle reti di pagamento internazionali) annunciano oggi l’accordo firmato che sancisce la nascita di Bancomat Pay: il nuovo servizio di pagamento digitale, in arrivo in autunno, per pagare gli acquisti sul Web, o le multe, con il Bancomat. Una carta di debito (anziché quella di credito o la classica prepagata) per l’eCommerce e le transazioni con la pubblica amministrazione.

 

Questa importante novità coinvolge 440 banche (quelle aderenti al Consorzio Bancomat) e 37 milioni di clienti. Non servirà avere una nuova carta PagoBancomat, ma quella che già si possiede verrà abilitata dalla propria banca con i servizi di Jiffy, l’App di Sia per trasferire denaro tra privati via smartphone da persona a persona, che funziona come i messaggini di whatsapp, già lanciata. Bancomat Pay potrà essere usato da subito dai circa 5 milioni di clienti già registrati a Jiffy, presso più di 2 mila esercizi commerciali, e su Pago Pa, la piattaforma per i pagamenti digitali della pubblica amministrazione. Dopo l’estate il servizio sarà allargato alla platea amplissima di tutti i titolari di Bancomat.

Contenuti correlati : Bancomat SPA SIA Bancomat pay ecommerce pagamenti

EDITORIALISTI

  • 27 Novembre 2018
    Industria in movimento
    Una delle peculiarità dell’industria dell’arredobagno è sempre stata la capacità di saper mutare e dare risposte veloci al mercato.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 17 Febbraio 2015
    ISH 2015, torna Design Plus
    Come di consueto la giornata di apertura di ISH (il prossimo 10 marzo) sarà caratterizzata, anche, dalla cerimonia di consegna dei premi legati al

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy