01 Aprile 2011  10:58

Incontro tra FederlegnoArredo e Ministero dell’Agricoltura

PCac
Incontro tra FederlegnoArredo  e Ministero dell’Agricoltura

Si è tenuto a Roma il Tavolo dedicato alla Filiera Legno alla presenza di FederlegnoArredo e del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali

Per “valorizzare il vasto patrimonio boschivo italiano” si è tenuto presso il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali un Tavolo dedicato alla Filiera Legno alla presenza di FederlegnoArredo.
In questa occasione è stato confermato l’impegno da parte del Ministero a favorire “la gestione forestale a uso produttivo ed energetico, in rispetto alle istanze ambientali” alla presenza di molti protagonisti della filiera del legno, tra cui, oltre a FederlegnoArredo, anche l’Accademia Nazionale di Scienze Forestali, il Corpo Forestale dello Stato, la Confederazione Italiana Agricoltori, il CNEL, la Coldiretti, il Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in Agricoltura, Federforeste e WWF.
Tra i componenti del Tavolo si è riconfermata la volontà di fare sistema attraverso una serie di incontri, in modo da trovare dei giusti interlocutori tra il mondo politico e isituzionale: il prossimo incontro, gli Stati Generali del Legno, è stato confermato per il 18-19 novembre a Firenze.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 07 Luglio 2017
    ISH: le novità dell’edizione 2019
    Ish di Francoforte dopo l’ottima edizione di quest’anno ha già in serbo delle novità per la prossima che si terrà dall’11 al 15 marzo 2019.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy