31 Luglio 2018  17:44

Il Gruppo Cosentino punta sull’innovazione

Elena Rembado
Il Gruppo Cosentino punta sull’innovazione

Il rapporto sulla Responsabilità Sociale d’Impresa di Cosentino mostra i progressi dell’azienda per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

La multinazionale spagnola, leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per l’architettura e il design, ha presentato la propria relazione sulla Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) 2017, nella quale ripercorre tutti gli impegni sociali e quelli sostenuti per il rispetto dell’ambiente, in ottemperanza degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Con questo documento, Cosentino presenta i propri successi e tutti gli sforzi attuati per dare un impulso al Piano d’azione rispetto all’Agenda 2030, che la Spagna ha presentato alle Nazioni Unite nel mese di luglio. «La Spagna ha messo sul tavolo un progetto ambizioso, che richiede il contributo di tutti gli individui e di tutte le istituzioni. In Cosentino siamo coscienti che il nostro ruolo di leader presuppone anche l’obbligo di alimentare la leva della sostenibilità», ha sottolineato Santiago Alfonso, vicepresidente del dipartimento marketing e comunicazione del gruppo di Almería. «Possiamo lavorare ancora molto per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda, impegnandoci per il raggiungimento di obiettivi strategici per la nostra attività, quali la salute (OSS 3), l’istruzione di qualità (OSS 4), il lavoro dignitoso (OSS 8), l’innovazione (OSS 9) o la produzione sostenibile (OSS 12)», conclude Santiago Alfonso.

 

In particolare Cosentino ha aumentato di oltre il 30% i propri investimenti sull’innovazione e sulle donazioni in favore di progetti a sostegno alla comunità e continua a puntare sulla crescita costante dell’occupazione che ha caratterizzato gli ultimi anni (3.975 dipendenti nel 2017).

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Settembre 2018
    Segnali chiari
    Nelle stagioni appena passate le strategie dell’industria sono state orientate in modo sempre più deciso verso i clienti rivenditori.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy