08 Ottobre 2020  09:59

Gruppo Artesi entra nel wellness

ARIANNA SORBARA
 Gruppo Artesi entra nel wellness

Clara Verardo, Ad del Gruppo Artesi

L’azienda presenta Zenith, la prima sauna firmata Agha e disegnata da Enrico Cesana

Si amplia all’universo del benessere il progetto total bathroom del Gruppo Artesi Con Zenith, la prima sauna firmata Agha, disegnata dell’art director del gruppo Enrico Cesana, il Gruppo Artesi entra nel comparto wellness. Nasce e presentata all’interno del nuovo showroom di Pianca & Partners. Come spiegato da l’AD del gruppo, Clara Verardo: “Si tratta di un progetto per noi molto significativo, è il coronamento del total bathroom Artesi che arriva nell’anno del nostro 30esimo anniversario”. Da sempre il Fil rouge che guida la progettualità dei marchi Artesi, Agha e Ardeco (riuniti nel 2019 sotto lo stesso Gruppo Artesi) è quello di offrire la possibilità di realizzare un ambiente bagno completo, in cui tutti gli elementi, dal mobile alla doccia, dai complementi agli accessori, possano dialogare e relazionarsi con continuità, evidenziando il valore e l’estetica del progetto, oltre a quella di ogni singolo prodotto. “Oggi e ancora di più dopo la recente esperienza del lockdown che sta ridefinendo necessità, spazi e funzioni dell’abitare, disegnare una stanza da bagno vuol dire dare forma al benessere personale. Ecco perché abbiamo deciso di rispondere a questo bisogno ampliando la gamma Agha anche al mondo sauna”, continua Verardo.

zenith

Zenith è realizzata in legno di pero, dalle calde sfumature mielate. L’esterno è scandito da un contrappunto di fasce in legno e vetro: il gioco di trasparenze e matericità crea un effetto vedo non vedo che garantisce un senso di intimità e, allo stesso tempo, di condivisione degli spazi. Il vetro satinato è utilizzato in maniera del tutto innovativa anche a soffitto, in una fascia di 50 cm con luce a Led integrata, che percorre tutta la lunghezza della sauna, per dare respiro all’ambiente interno. Zenith è disponibile in due grandezze, progettate per ospitare dalle due alle quattro persone. Le panche interne, singola per la versione più piccola, doppia per la più grade, presentano una lavorazione a 45° sul frontale che valorizza i dettagli costruttivi. L’illuminazione Led posizionata al di sotto delle sedute crea effetti di luce diffusa per un’atmosfera avvolgente. Dettagli come le cerniere e accessori come il tradizionale secchiello, qui in Cristalplant e legno di pero, sono su disegno di Enrico Cesana. La centralina elettronica è personalizzata Agha; Zenith è dotata di dispositivo per l’ascolto di musica da device.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2018
    Amazon “ruba” venditori a eBay
    eBay ha denunciato Amazon di aver usato una pratica illegale al fine di “arruolare” venditori sulla propria piattaforma “rubandoli” proprio al...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy