19 Luglio 2012  17:51

Grohe: il 2011 anno da record

ABAS
Grohe: il 2011 anno da record

Il gruppo tedesco ha aumentato i ricavi consolidati del 19% rispetto all’anno precedente

Ottimi risultati per il gruppo Grohe che, nel 2011, ha aumentato i ricavi consolidati del 19% rispetto all'anno precedente, portandoli a quasi 1,2 miliardi di euro. Anche escludendo il contributo di Joyou (azienda cinese di rubinetti che è stata completamente integrata nelle attività di Grohe dagli inizi del terzo trimestre 2011, e della quale detiene la maggioranza azionaria) il gruppo ha generato vendite record per oltre 1 miliardo di euro rispetto ai 980 milioni del 2010.
In Germania, i ricavi commerciali sono aumentati dell'11% mentre la crescita più sostenuta è quella avvenuta sul mercato asiatico. Per quanto riguarda poi, il 2012, proseguono le performance commerciali e finanziarie positive: nei primi tre mesi l’azienda ha incrementato, infatti, i ricavi commerciali consolidati del 29% toccando i 345 milioni di euro, l’Ebitda è ammontato a 69 milioni di euro, mentre il margine sulle vendite ha raggiunto nuovamente il 20%.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    Nuovi Codici
    Uno dei plus della nostra industria è la capacità di saper dare risposte veloci al mercato. E negli ultimi anni, complice...
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy