29 Giugno 2018  11:08

FutureVisionWorkshops 2018, focus sul consumo

Elena Rembado
FutureVisionWorkshops 2018, focus sul consumo

Alla scrivania, da sinistra: Francesco Morace e Linda Gobbi di Future Concept Lab

Sono tre le tendenze illustrate da Future Concept Lab, arricchite di casi e testimonianze illuminanti

È partito dalla dimensione definita il “vintage di sé” il seminario di Future Concept Lab dedicato ai consumi, sottolineando un elemento ormai ben chiaro a tutti: la dimensione biografica – moltiplicata nei canali digitali e social – irrompe nella concezione stessa del consumo quotidiano, mettendo al centro l’ego del consumatore. Nel corso dell’incontro sono state analizzate le tre tendenze del consumo 2018: Intelligent Symbiosis, ovvero quel pizzico di intelligenza artificiale insito ormai in ogni prodotto e servizio, Rational Delights, riferita al consumo di prodotti legati al benessere quotidiano nell’alimentare ma non solo, e All-Embracing Evolution, ossia la predilezione per progetti che puntano al benessere sociale, garantendo qualità ma anche valori sostenibili ed etici. Il viaggio in queste tre dimensioni è stato arricchito dai due nuclei generazionali scelti in questa esplorazione dei consumi: i ProTasters (35-40enni, professionisti del gusto) e i Pleasure Growers (ultra-70enni promotori di edonismo intelligente). Per tutti gli approfondimenti si rimanda al numero di settembre della rivista.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Settembre 2018
    Segnali chiari
    Nelle stagioni appena passate le strategie dell’industria sono state orientate in modo sempre più deciso verso i clienti rivenditori.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy