15 Novembre 2017  15:38

Florim: 300 milioni investiti negli ultimi 6 anni

Antonio Allocati
Florim: 300 milioni investiti negli ultimi 6 anni

L’azienda dopo la fabbrica 4.0 di Mordano (Bo) ha in cantiere altri investimenti per la sede principale di Fiorano Modenese

Florim punta sull’innovazione. È già in funzione la nuova fabbrica 4.0 realizzata a Mordano (Bologna), uno stabilimento di 56 mila mq in cui tecnologia e macchine integrate a computer trovano spazio in un ambiente moderno, caratterizzato da una vetrata alta 5 metri e lunga 130 metri. Un investimento di 70 milioni di euro (concluso in tempi record) e destinato all’incremento della capacità produttiva delle grandi lastre ceramiche del gruppo (fino a 160x320cm in tre spessori – 6/12/20mm – per molteplici destinazioni d’uso). Quello di Mordano è un tassello nel percorso che prosegue e ha in programma per il 2018 altri investimenti per circa 70 mln di euro. Un grande cantiere, infatti, è già aperto nella sede principale Florim di Fiorano Modenese (Mo) per lla realizzazione di un altro esempio di industria 4.0. La costruzione di 48.000 mq, collegata all’impianto di Mordano è progettata per la lavorazione e la logistica dei grandi formati. Per riassumere i propri impegni l’azienda redige da 9 edizioni il Bilancio di Sostenibilità che quest’anno ha raggiunto il traguardo di finalista del premio nazionale BBS che ufficializzerà i vincitori il 27 novembre.

Contenuti correlati : florim 4.0 rivestimenti

EDITORIALISTI

  • 27 Novembre 2017
    Avanti tutta!
    Come si misura il livello di dinamismo e di creatività di un settore come il nostro, così comprensibilmente legato a questi due elementi?
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

Contenuto Sponsorizzato

ACCADDE OGGI

  • 18 Dicembre 2014
    BigMat Edil ’83 apre il 3° store a Teramo
    Ha aperto lo scorso 13 dicembre, in provincia di Teramo, il terzo punto vendita di BigMat Edil ’83, socio BigMat che da 30 anni si occupa di forniture per il settore edilizio.