01 Marzo 2019  12:32

Apre al pubblico la XXII Esposizione Internazionale - Triennale di Milano

Elena Rembado
Apre al pubblico la XXII Esposizione Internazionale - Triennale di Milano

Credit: Ph. Andrea Martiradonna

La mostra, il cui tema è “Broken Nature: Design Takes on Human Survival”, sarà visitabile fino al 1° settembre

L'architetto Ico Migliore dello studio Migliore + Servetto Architects è il Curatore, insieme a Federico Bucci, Luisa Collina con Marco Bocciolone e Donatella Sciuto del Politecnico di Milano, e Direttore Artistico del Padiglione Italia. Il progetto "4 Elements Taking Care" definisce il Padiglione Italia come una contemporanea biblioteca del sapere scientifico per restituire la visione dell’approccio multidisciplinare e analitico del Politecnico di Milano, polo di alta formazione riconosciuto a livello internazionale. Nello spazio lo sguardo si muove lungo una sorta di libreria a tutta altezza che, rivestendo pareti e soffitto, avvolge il visitatore. Su di essa grandi libri e pannelli grafici offrono approfondimenti fisici e digitali su progetti e contenuti del polo didattico rispetto alla tematica “Broken Nature” (cfr. http://www.e-duesse.it/News/Cucine-Built-in/Si-avvicina-l-inaugurazione-della-XXII-Triennale-di-Milano-236271/(language)/ita-IT). Al centro dello spazio, piani di luce e grafica come pagine di un libro scomposto si susseguono costruendo un’installazione dinamica.

L'architetto Ico Migliore

Ico-Migliore_Migliore+Servetto-Architects_portrait

Il bozzetto del Padiglione Italia

0-credits-Ico-Migliore-_-Migliore+Servetto-Architects-

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 18 Febbraio 2020
    Che fermento!
    Lo avevamo preannunciato qualche numero fa, e infatti, mai come in questo periodo abbiamo visto l’industria così in fermento.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 22 Febbraio 2016
    Il lato business del Salone
    Manca poco all’atteso appuntamento con il Salone del Mobile di Milano che quest’anno ospiterà anche la biennale dedicata al bagno.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy