12 Aprile 2018  13:46

Al via il Milano Design Award 2018

Elena Rembado
Al via il Milano Design Award 2018

Il premio alle migliori installazioni del Fuorisalone 
giunge alla sua ottava edizione


Saranno oltre 1.500 le esposizioni gratuite e aperte al pubblico a Milano dal 17 al 22 aprile 2018: tra queste, verrà scelta la vincitrice del Milano Design Award, che da otto edizioni celebra le migliori installazioni del Fuorisalone. Promosso da Elita e Fuorisalone.it, Milano Design Award è il concorso che premia gli eventi della Design Week di Milano. L’edizione 2018 è sponsorizzata da Ied e Hyundai e supportata dai principali circuiti e progetti ufficiali del Fuorisalone.

L’obiettivo è premiare l’unicità dell’esperienza offerta al visitatore, individuare le tendenze contemporanee e sottolineare, attraverso la selezione dei progetti, i nuovi fenomeni socioculturali, come è accaduto nelle edizioni precedenti con i premi riconosciuti a Maarten Baas (Best Concept 2017 e Best Impact 2014), Formafantasma (Best Technology 2017) e Tokujin Yoshioka (Milano Design Award 2017), per citarne solo alcuni.

Alla giuria il compito di ricercare alcuni aspetti essenziali degli eventi in città - coinvolgimento, visione, contemporaneità, rapporto con la città ed estetica - suddividendoli nelle categorie:

Best Technology, Best Sustainability,
 Best Engagement, Best Playfulness,

Unicorn (per l’espressione più efficace del pensiero laterale, alternativo e generatore di innovazioni) e
Milano Design Award 2018.


Le statuette dello Sleipnir Troll, cavallo che nella mitologia scandinava era capace di varcare terra, mare, cielo e altri mondi, disegnate da Duilio Forte nel 2011, saranno consegnate il 19 aprile.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Settembre 2018
    Segnali chiari
    Nelle stagioni appena passate le strategie dell’industria sono state orientate in modo sempre più deciso verso i clienti rivenditori.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 21 Ottobre 2011
    Fallimento per Manzardo
    Manzardo spa ha presentato ieri istanza di fallimento. L'amministratore delegato Nicola Gasparoni ha depositato i libri contabili presso il Tribunale di Bolzano.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy