28 Agosto 2018  12:00

A Shernon Holding 55 pv Mercatone Uno

Aldo Cattaneo
A Shernon Holding 55 pv Mercatone Uno

Salvi altri 2.019 posti di lavoro. Formalizzata l’operazione dopo l'accordo raggiunto il 5 luglio scorso con i sindacati

È stata finalmente formalizzata dai commissari del Gruppo Mercatone Uno in Amministrazione Straordinaria la cessione a Shernon Holding di 55 punti di vendita unitamente alla struttura amministrativa. In questa operazione Shernon Holding, come era già trapelato dall'accordo raggiunto il 5 luglio scorso con le organizzazioni sindacali, si è impegnata a conservare 2.019 posti di lavoro. Con le cessioni sino ad ora effettuate è stata, pertanto, garantita la salvaguardia occupazionale di 2.304 dipendenti pari a circa l’85% del totale degli occupati nei perimetri oggetto di cessione. Advisor della Procedura sono stati Roland Berger e Deloitte Legal per gli aspetti M&A e Salonia & Associati per gli aspetti giuslavoristici. Shernon Holding è stata assistita da Advisory & Finance SA, dallo Studio Muner e dallo Studio Napolitano di Vicenza.

Contenuti correlati : Mercatone Uno Shernon Holding retail

EDITORIALISTI

  • 24 Settembre 2018
    Segnali chiari
    Nelle stagioni appena passate le strategie dell’industria sono state orientate in modo sempre più deciso verso i clienti rivenditori.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 15 Novembre 2011
    Settima filiale per Pressiani spa
    È stata inaugurata il 5 novembre scorso a Lissone (Mb) una nuova filiale di Pressiani spa. Il magazzino si estende su una superficie di circa 2.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy